Dusan Vlahovic, 10 gol dell’ultimo periodo non bastano: cosa chiede la Juventus.
Dusan Vlahovic, professione attaccante, o meglio bomber della Juventus, ha dimostrato di essere un vero e proprio fenomeno del gol. Una mitraglietta in questo 2024, con 9 gol in 7 partite nel 2024, 10 se consideriamo quelli con le piccole anche in coppa. Il serbo ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale per la squadra bianconera, e soprattutto nelle ultime gare le ha decise con colpi da bomber.
Gol contro Frosinone (sia andate che ritorno), Salernitana, Lecce, Sassuolo, Empoli e Verona; un bottino invidiabile che però stenta a realizzarsi anche con le big. Senza dubbio però parliamo di un attaccante che è stato definito come “la macchina da gol della Juventus”, ha segnato nove gol in sette partite nel 2024 in Serie A, e che anche grazie a lui la Juventus combatte per il primo posto. Questa partenza sprint è degna dei migliori, con il solo Ronaldo capace di fare meglio nei primi due mesi del 2020.
Il grande passo da big contro le big
La Juventus punta molto su Vlahovic, che è diventato un punto di riferimento per l’attacco bianconero. Nonostante alcuni passaggi a vuoto e un periodo non scintillante, Vlahovic ha sempre dimostrato di essere presente e di saper rispondere sul campo. La società bianconera chiede al suo giocatore più rappresentativo un ulteriore passo in avanti. Negli ultimi 10 turni, Vlahovic ha realizzato altrettanti gol decisivi contro le medio-piccole, ma contro gli azzurri, con la maglia bianconera, è ancora fermo al palo.
Vlahovic ha dimostrato di essere un attaccante infallibile, con 10 rigori segnati su 10. Il suo segreto è un gesto che ripete sempre, un segno della sua determinazione e della sua concentrazione. Nonostante i suoi successi, Dusan non si vuole fermare, e sente il ‘richiamo’ della società. Il rendimento è senza dubbio più che positivo, resta però una grande lacuna, che lo stesso club vorrebbe colmare
La stessa Juventus di fatti chiede un gol a Vlahovic contro una big, e l’attaccante serbo è pronto a rispondere sul campo, proprio questa sera al Maradona contro il Napoli. Questa sera si affronta il Napoli, e il 9 bianconero partirà titolare contro gli azzurri. La sua ambizione e la sua voglia di migliorare sono un esempio per tutti i suoi compagni di squadra, pronti a trascinarlo a rete. Non resta che attendere quindi il big match di questa sera per vedere se riuscirà a siglare l’ennesimo gol con la maglia della Juventus, e chissà che non potrebbe rivelarsi quello decisivo