Di Gregorio-Juventus, Galliani frena l’entusiasmo dei tifosi

L’amministratore delegato del Monza è intervenuto sulle voci di un possibile trasferimento di Di Gregorio alla Juventus.

La Juventus, mentre cerca di consolidare il secondo posto in classifica e di assicurarsi la partecipazione alla prossima Champions League, butta un occhio al futuro e sonda il terreno per quello che potrebbe essere il portiere dei bianconeri per i prossimi anni. Wojciech Szczęsny è ancora una certezza tra i pali come confermano le sue ultime grandi prestazioni, ma con l’avanzare degli anni (34 il prossimo Aprile) urge un cambio generazionale. Ecco che l’indiziato numero uno per sostituire il polacco è Michele Di Gregorio, portiere classe 1997 di proprietà del Monza, gradito da tutto l’ambiente per età ed affidabilità. A proposito di un suo possibile trasferimento alla corte di Massimiliano Allegri, è intervenuto l’amministratore delegato del club monzese Adriano Galliani.

Juventus, ecco l’annuncio di Galliani

Al momento non ho parlato con nessuna squadra” sono queste le parole di Adriano Galliani rilasciate al suo arrivo nella sede della Lega Serie A a Milano. “Di Gregorio ha ancora tre anni di contratto con il Monza – ha proseguito l’amministratore delegato – ragiono di anno in anno e in questo momento non parlo di mercato, quindi stiamo calmi“. Queste dichiarazioni chiudono momentaneamente le porte di un possibile trasferimento di Michele Di Gregorio alla Juventus. I bianconeri, però, non mollano il portiere italiano e sono pronti a riaprire il discorso nei prossimi mesi.

Galliani parla di Di Gregorio alla Juve
Juventus, Galliani frena l’acquisto di Di Gregorio (ANSA) SpazioJ.it

Di Gregorio si sta confermando il grande portiere che la passata stagione, alla sua prima in Serie A, aveva stupito tutti togliendo il posto da titolare ad Alessio Cragno. In questo campionato ha collezionato 23 presenze fino a questo momento, subendo appena 17 gol e mantenendo la porta inviolata per ben 12 volte. Da sommare a questi numeri ci sono le sue incredibili prestazioni che hanno contribuito ai risultati del Monza.

Dunque le parate del portiere italiano hanno attirato l’interesse di grandi squadre, tra le quali c’è la Juventus. Come riportato in precedenza, l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha negato l’esistenza di una trattativa con i bianconeri. Da capire se e quando la società torinese deciderà di accelerare l’affare che porterebbe Di Gregorio alla Continassa. Nel frattempo, il portiere è concentrato sulla seconda parte di stagione con il suo club attuale in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()