Vlahovic da urlo, il dato è chiaro: solo Cristiano Ronaldo ha fatto meglio

L’attaccante serbo da inizio anno ha svoltato la sua stagione e nella Juventus, su un dato, solo un giocatore ha fatto meglio di lui.

Ora non è un buon momento per i bianconeri date le ultime uscite in campionato. Sono stati lasciati per strada tanti punti. Punti importanti che pesavano molto per la lotta Scudetto e per rimanere in contatto con l’Inter. Adesso però la seconda posizione è a rischio e il Milan domani potrebbe accendere la freccia del sorpasso sulla carreggiata di sinistra.

Tuttavia una delle certezze della Juventus da questo inizio di anno è sicuramente Dusan Vlahovic. Il giocatore serbo ha iniziato bene la sua stagione salvo poi scomparire per mesi. Prestazioni in ombra e guai fisici non hanno giovato alla sua mente ma dal 2024 sembra aver ritrovato la sua rotta. Tanti gol segnati e tanta voglia di mettersi in gioco per lui. Ora c’è un dato che lo porta in cima ad una classifica speciale, davanti a lui però c’è solo un giocatore della storia juventina.

Juve, solo CR7 meglio di Vlahovic

L’attaccante serbo ha fame di gol e lo sta dimostrando. Alla Juventus solo Cristiano Ronaldo è riuscito a fare meglio di lui su un dato in particolare.

Solo CR7 meglio di Vlahovic nella Juve
Vlahovic e il dato sui gol – Lapresse – Spazioj.it

Le ultime quattro gare della Vecchia Signora sono state uno psicodramma per tutti i tifosi juventini. In quattro gare solo due punti conquistati, grazie a due pareggi, lo scontro diretto con l’Inter non vinto ha pesato e ora il divario con i nerazzurri è di nove punti, ma attenzione perchè il Milan è pronto al sorpasso.

In questo 2024 una delle note positive della Juve però è stato sicuramente Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ora in Serie A vanta ben tredici reti ma dall’inizio dell’anno la sua media gol è pazzesca. Difatti nelle prime sei gare disputate il serbo ha all’attivo ben sette gol, media eccezionale.

Secondo Opta ecco però che c’è un solo giocatore che dall’inizio di un anno solare, nelle prime sei gare di campionato disputate, ha fatto meglio di lui nella storia della Juventus. Non si tratta di un giocatore qualunque ma si tratta di Cristiano Ronaldo, attuale giocatore dell’Al-Nassr.

Difatti l’attaccante portoghese nella stagione 2019/20, sua penultima in bianconero, ha segnato ben dieci reti nelle prime sei gare dell’anno solare. Questo è un dato eloquente che fa capire quanto Vlahovic sia un giocatore importante nella squadra di Allegri e perno della fase offensiva che con calma si sta ritrovando.