Juventus, dichiarazioni durissime su Chiesa: “Non ha senso”

Parole forti nei confronti di Federico Chiesa al termine della gara della Juventus contro l’Hellas Verona. Tifosi bianconeri a bocca aperta.

Periodo nerissimo per la Juventus che sta senza dubbio vivendo il momento peggiore della sua stagione. I Bianconeri sembrano essersi inceppati e nelle ultime quattro gare (tutte più che abbordabili escludendo il derby d’Italia contro l’Inter) sono arrivati appena due punti, che hanno frantumato le speranze Scudetto della squadra, ormai in balia di se stessa e quasi incapace di rialzarsi da un periodo che rischia di compromettere il resto della stagione.

Ora la Vecchia Signora deve guardarsi le spalle e domani sera può già arrivare il sorpasso del Milan, in caso di vittoria in trasferta contro il Monza. Già dalla prossima gara servirà quindi una reazione e servirà anche un cambio d’atteggiamento di quelli che dovrebbero essere i leader tecnici della squadra.

A questa lista appartiene certamente Federico Chiesa che quest’anno non è ancora riuscito a dimostrare tutto il suo talento. L’ex Fiorentina sembra lontanissimo dai livelli di un tempo, ma è chiaro che la colpa del suo rendimento non sia attribuibile solo a lui, anzi. A pensarla così è anche Paolo Condò che ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sul numero 7 bianconero.

Condò sicuro su Chiesa: “Tridente offensivo oppure lo vendi”

Il noto giornalista è intervenuto negli studi di Sky Sport, nel post partita della gara tra Hellas Verona e Juventus, e tra i temi trattati c’è anche stato quella relativo alla situazione che sta vivendo il classe ’97. Secondo Condò il principale problema sarebbe da attribuire al modulo, non adatto allo stile di gioco di Chiesa. Le soluzioni sarebbero quindi solo due: passare ad un tridente offensivo, oppure vendere il giocatore:

Anche dopo quest’altro passo falso, il posto in Champions League non è in discussione, ma la ora Juventus deve iniziare a pensare alla prossima stagione. L’anno prossimo o tu pensi di andare avanti col tridente offensivo oppure vendi Chiesa. Non ha senso far vivere questa situazione a un calciatore del suo calibro.

Juventus, dichiarazioni durissime su Chiesa
Federico Chiesa e le parole di Condò (LaPresse) – spazioj.it

Le parole di Condò racchiudono senza dubbio il pensiero di molti tifosi juventini. Il rendimento sottotono di Chiesa è principalmente causato dal modulo di Allegri, che non permette al giocatore di esprimersi al meglio. Se quindi si deciderà di proseguire con il 3-5-2, l’unica soluzione è quella di mettere sul mercato l’azzurro, per non rischiare di bruciare definitivamente uno dei più grandi talenti a disposizione del calcio italiano.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()