Allegri rischia: è la terza Juve peggiore degli ultimi 50 anni

La terza Juve peggiore negli ultimi 50 anni è con Allegri in panchina. Solo due volte ha fatto peggio

Dopo il ko delle ultime partite dove la Juventus ha pareggiato in casa contro l’Empoli e perso sia a San Siro contro l’Inter che in casa contro l’Udinese, la squadra bianconera deve tornare a vincere. Oggi, sabato 17 gennaio, scenderà in campo alle ore 18.00 per la venticinquesima giornata dove dovrà sfidare il Verona in casa: l’obiettivo della squadra di Allegri è di prendersi i tre punti vittoria.

Attualmente la Vecchia Signora è al secondo posto in classifica con 53 punti, aspettando la partita di questo pomeriggio, e con una distanza di dieci punti dal primo posto occupato dall’Inter, squadra che ha anche una partita in meno che deve recuperare a causa della Supercoppa Italiana. Il sogno scudetto, quindi, sembra essere sempre più lontano per la squadra di Allegri, nonostante il campionato sia ancora lungo.

La terza Juve peggiore degli ultimi anni con Allegri in panchina

I tifosi bianconeri sognavano di poter lottare fino alla fine per il titolo di Campione d’Italia, ma questo sogno potrebbe essere svanito a causa dei risultati delle ultime partite che hanno creato una grande distanza in classifica tra il primo e il secondo posto. Sono ben 10 i punti di distacco con l’Inter capolista

Rischio panchina Allegri
Nella foto è presente l’attuale allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (Ansa Foto)- spazioj.it

Il giornale Tuttosport, questa mattina, ha inoltre riportato un dato relativo al digiuno da trofei delle tre storiche big di Serie A, prendendo in considerazione gli ultimi 50 anni. Per la squadra di Allegri, invece, dalla Coppa Italia 2021 (con Pirlo in panchina) ad oggi sono passati 1003 giorni senza vincere un solo trofeo. Solamente in due circostanze i bianconeri hanno fatto peggio.

Dallo scudetto 1986 alla Coppa Italia 1990, la squadra bianconera non ha vinto per 1459 giorni, mentre, dallo scudetto 2006 allo scudetto 2012 sono passati 2191 giorni. In conferenza stampa, si è sottolineato questo fatto e il mister Allegri ha dichiarato che non è assolutamente frustante questo dato, ma anzi l’obiettivo di quest’anno è quello di provare a portare un trofeo a casa ovvero quello di vincere la Coppa Italia.

Alla Juventus, comunque, si sa che “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”, di conseguenza la panchina di Allegri potrebbe essere a rischio a fine campionato. Il contratto del mister, infatti, è fino a giugno 2025 e al termine della stagione lui e di conseguenza la società bianconera dovranno decidere se rinnovare il contratto o meno.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()