Alcaraz da brividi: “La Juve è un sogno”, poi il retroscena sulla trattativa

Chiuso finalmente il calciomercato è tempo di presentazioni e nuovi arrivi. Carlos Alcaraz da brividi davanti ai suoi nuovi tifosi della Juve

Le ultime ore di calciomercato sono stati infuocate, e no, non solo per il colpo Lewis Hamilton alla Ferrari.
Anche alcuni club di Serie A si sono mobilitati per cercare di tappare quelle esigenze necessarie, o cercare quel salto di qualità in più.
La Juventus è stata la più attive tra le big di questa Serie A e dopo Tiago Djalò ha chiuso anche per l’acquisto di Carlos Jonas Alcaraz Duran.

L’argentino classe 2001, arrivato nelle ultime ore dal Southampton per un prestito oneroso dal valore di poco più di tre milioni di euro. Per lui fissata la possibilità di riscatto da parte della società bianconera ad una cifra vicina ai cinquanta milioni.

Alcaraz-Juve: Presentazione da brividi

Centrocampista che mancava alla corte di Massimiliano Allegri che si aggiunge alla rosa. Un innesto importante per il tecnico che avrà maggior scelta da qui sino al termine del campionato. Difficile immaginarlo già in campo contro l’Inter. L’argentino però ha tenuto a presentarsi con grande stile dinnanzi ai suoi nuovi tifosi.

intervista alcaraz
Alcaraz Ansa Spazioj 020224

L’ex centrocampista del Southampton è intervenuto ai microfoni di Juventus TVannunciando così quella che sarà la sua prossima avventura con la Vecchia Signora.

Sulla possibilità di giocare per la Juve

“È stato tutto molto rapido ma anche molto bello. Il mio procuratore mi ha spiegato che la Juventus era interessata”. Ha detto Alcaraz durante la presentazione per i bianconeri.

“Io ho cercato di restare tranquillo insieme alla mia fidanzata che mi ha dato il suo sostegno negli ultimi giorni. È stato molto bello, sapevo di dover stare calmo perché non era detto che tutto andasse a buon fine. Per fortuna è andata bene e ora che sono qui sono molto contento di questi miei primi giorni alla Juventus e di essere arrivato in questo grande club. È una bella sensazione”.

Sulle sensazioni

“Arrivare e giocare per la Juventus è un sogno. So che dovrò impegnarmi molto per centrare gli obiettivi sia con la Juve che a livello individuale”.Ha poi proseguito durante l’intervista il centrocampista ex Saints.

Quindi la prima impressione è stata pazzesca perché sceglievo la Juventus quando giocavo alla Playstation. E ora essere qui ad allenarmi, a giocare è qualcosa di molto bello per me”.

Argentina e Juventus

“Per me è un onore indossare questa maglia. Vedendo il percorso dei buoni giocatori argentini che sono passati da qui arrivare qui è una bella sensazione. Devo dire che ho visto molte partite quando giocavano qui Di Maria, Paredes, Dybala ed era molto bello”.

Sul ruolo

“Ho sempre giocato a centrocampo sia a sinistra che a destra. E’ il ruolo in cui mi trovo meglio. Arrivo con molta grinta, molta voglia di giocare e di vincere. Sono un ragazzo molto competitivo, non mi piace perdere. Per questo, quando avrò la possibilità di indossare questa maglia, darò il massimo per ottenere grandi risultati per me e il club”.Ha poi concluso il nuovo acquisto bianconero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()