Vlahovic come CR7, il dato parla chiaro: numeri da capogiro

Con la rete contro l’Empoli, Vlahovic è ad un passo da Ronaldo: il serbo è il secondo miglior marcatore di gennaio della Juventus in Serie A.

Non basta il gol di Dusan ad addolcire una serata che avrebbe potuto avere un esito migliore. La Juventus, reduce dal pareggio casalingo contro l’Empoli, ha infatti vissuto una giornata complicata caratterizzata da un episodio chiave: l’espulsione di Milik, dopo soli 18 minuti di gioco.

Non è mancato il tentativo di reagire e gettare il cuore oltre l’ostacolo, come dimostrato dal gol di Vlahovic stesso. Un momento di brillantezza che ha portato i bianconeri momentaneamente in vantaggio.

Nella ripresa, nonostante l’impegno della Juventus, l’Empoli è riuscito a trovare la via del gol grazie al talentuoso Baldanzi che, con un destro chirurgico dal limite dell’area, ha pareggiato i conti al 70′. La Vecchia Signora ha cercato di resistere nonostante il rosso e ha affrontato un botta e risposta con gli avversari, ma il risultato finale si è concluso sull’1-1.

Poco tempo per rimuginare sugli errori di questa sera, poiché il prossimo impegno della Juventus sarà contro l’ Inter: sarà una partita di fondamentale importanza per le ambizioni della squadra in campionato.

Vlahovic come CR7, numeri da capogiro

Intanto Dusan Vlahovic continua a fare un gran bene alla Juventus e con il suo gol insegue Cristiano Ronaldo nella speciale classifica dei marcatori di gennaio in Serie A della Juventus.

Dai dati “Opta”, si evince che il serbo, con la rete realizzata per l’ 1-0 contro l’Empoli, ha raggiunto quota6 gol nel primo mese del 2024: uno in meno del portoghese che, nel 2020, ne realizzò 7.Record VlahovicL’ abbraccio della squadra alla rete di Vlahovic – ANSA – SpazioJ.it

Un traguardo importante per Vlahovic che, dopo un inizio di stagione difficile, sta finalmente trovando la continuità di rendimento che ci si aspettava da un finalizzatore del suo calibro. Nelle ultime cinque partite, il serbo ha segnato sei gol, dimostrando di essere uno dei migliori attaccanti del campionato.

Il numero 9 è stato il protagonista assoluto della partita, creando diverse occasioni per i suoi compagni e dimostrando di essere un giocatore completo, in grado di segnare sia di testa che di piede: un’altra perla la rete di oggi, nata dagli sviluppi di un corner.

La sua prestazione contro l’Empoli è stata un’importante iniezione di fiducia per la Juventus, che sta cercando di puntare ben oltre l’ obiettivo quarto posto, dichiarato per gran parte della prima parte di stagione: con Vlahovic in forma, i bianconeri possono sicuramente ambire a qualcosa di più.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()