Juventus, Allegri trema: un titolarissimo a rischio per l’Inter

Stiamo per entrare nella settimana che precede Inter-Juventus. A otto giorni dalla super sfida di “San Siro”, Allegri potrebbe perdere una delle sue colonne.

I botta e risposta traAllegrie gli esponenti dell’Interstanno dando ancora più pepe alla corsa scudetto. La sfida al vertice della classifica sta diventando uno scontro di dialettica che ogni giorno rende ancora più avvincente questa lotta a distanza tra la Vecchia Signorae i nerazzurri. L’ultimo ad infiammare il duello è stato proprio il tecnico, che nella conferenza di ieri ha dato vita ad una nuova puntata del derby d’Italia.

Tra otto giorni, però, le parole lasceranno spazio ai fatti. Dai microfoni si passerà al calcio giocato. Nell’arena di “San Siro” le due eterne rivali si daranno battaglia. Sarà uno scontro tra titani. Questo weekend sarà tuttavia determinante per capire come le due squadre arriveranno al prossimo 4 febbraio. In questo nuovo episodio del duello scudetto sarà protagonista la Toscana.

Madamaospiterà infatti l’Empoli (calcio d’inizio fissato alle 18 di oggi), mentre per i nerazzurri trasferta insidiosa in quel di Firenze. Sulla carta tutto fa presagire ad una conferma in vetta dei bianconeri, ma le sorprese sono dietro l’angolo. Gli occhi del popolo juventino saranno puntati oggi su uno dei beniamini.

Juventus, il pilastro a rischio per l’Inter: cosa succede

Nella gara odierna laJuventusdovrà prestare particolare attenzione alla lista dei diffidati. In questo elenco figura il soloDanilo.Il capitano dovrà giocare con particolare cautela per evitare di incappare in un’ammonizione che costerebbe la squalifica e annessa assenza nel big match di domenica prossima. Tuttavia Allegripotrebbe optare per la via della prudenza, lasciando un turno di riposo al difensore. Il brasiliano potrebbe così essere sostituito dal connazionaleAlex Sandro,in una retroguardia completata daGattieBremer.

Danilo a rischio squalifica
Rischio diffida per Danilo verso Inter-Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Il tecnico non si può permettere indisponibilità in vista del prossimo impegno. La posta in palio è troppo alta per rischiare un giocatore così importante nelle gerarchie. Un’eventuale ammonizione si rivelerebbe una vera tegola per la formazione bianconera, che deve fare i conti con altre assenze.

Allegrispera infatti di recuperareFederico ChiesaeAdrien Rabiot.Oggi i due non saranno presenti. L’azzurro e il francese stanno lavorando a parte per ritrovare la miglior condizione, in modo di rientrare al più presto e dare il proprio contributo alla causa. Dalla Continassa filtra cauto ottimismo per la partita delle partite, destinata a rimanere nella storia dei derby d’Italia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()