Allegri non ci sta, che frecciata: “Diamo fastidio”

I bianconeri corrono forte cercando di mantenere il passo dell’Inter prima in classifica. Allegri in conferenza stampa dice la sua.

Massimiliano Allegri è particolarmente preso da questa corsa Scudetto a due, per ora, in un campionato che sta divenendo una caccia all’Inter. Secondi in classifica, e a due punti dai nerazzurri, i ragazzi di Allegri possono anche sognare un primo posto virtuale se dovesse arrivare una vittoria contro il Lecce domani sera. L’Inter infatti non potrà disputare la ventunesima giornata di campionato così come le altre tre squadre ingaggiate nella Supercoppa in Arabia e la sua giornata sarà recuperata il 28/02 contro l’Atalanta, in casa.

Nella conferenza stampa pre Lecce Massimiliano Allegri ha parlato apertamente della sua Juventus dimostrandosi ancora una volta un abile oratore nonché un comunicatore ottimo. Allegri in questa occasione ha infatti messo dei paletti, dicendo la sua sull’obiettivo reale della Juve, ma anche tirando qualche freccia, come sempre, all’Inter ma anche respingendo chi vuol portare cattiva sorte ai bianconeri.

Juve, Allegri senza peli sulla lingua

Il tecnico toscano non le manda a dire e non vuole essere tirato troppo internamente a questa lotta Scudetto che può ledere la mentalità bianconera.

Juventus, Allegri non le manda a dire, le sue parole
Le parole di Allegri in conferenza – Lapresse – Spazioj.it

In quanto a comunicazione Max Allegri non è secondo a nessuno. In ogni conferenza stampa il detentore del “corto muso” riesce ogni volta a veicolare le sue informazioni in maniera ottimale senza mai andare contro la causa Juve.

Anche questa volta, nella conferenza stampa prima di Lecce, Allegri non ha lasciato nulla di incompiuto. Il tencico bianconero ha prima invitato il famoso velocista Tortu a Torino. L’atleta azzurro difatti è un grande tifoso Juve e nei giorni passati ha voluto difendere a spada tratta il tecnico per via delle troppe critiche nei suoi confronti.

Difatti esordisce così, Allegri, che invita Tortu a Torino ma subito porta il discorso su una linea ben diversa:

“Filippo lo invitiamo volentieri. Alcuni cavalli hanno bisogno dei paraocchi ed altri no. La differenza è che ad alcuni dà fastidio vedere altri cavalli. La Juve mi è piaciuta per la serenità dell’altro giorno, però ripeto che quello che abbiamo fatto non conta nulla. Conta quello che facciamo domani. Dobbiamo fare risultato. Bisogna pensare passo dopo passo, senza cadere nella presunzione.”

Così Allegri carica l’ambiente Juve senza sentirsi arrivato e con l’obiettivo ben chiaro di continuare a macinare vittorie per tenere testa all’Inter. Ma certamente Allegri neanche è soddisfatto nel sentire la Juve come una squadra già fatta e sicura della lotta Scudetto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()