Calciomercato, colpo in Serie A: il Milan sfida la Juve

Battaglia di calciomercato in Serie A, tra Milan e Juve per un top di reparto. I rossoneri cercano il rinforzo

Il calciomercato è noto per essere tra i momenti salienti della stagione grazie alle notizie, ai colpi improvvisi ed inaspettati che animano tifosi ed appassionati. La sessione di gennaio spesso viene utilizzata dai club per acquistare laddove ce ne fosse necessità, per salvaguardare quei punti deboli della rosa.

Soprattutto in Serie A, negli ultimi anni si è perso quel appeal, quell'”hype” verso l’aspettativa di acquisti top, circa questa sessione. La causa chiaramente è dovuta alle difficoltà economiche che accomunano le squadra del nostro campionato, distante rispetto agli top club.

In queste ore però, un grosso nome riecheggia nell’aria di più società importanti in Italia.

Calciomercato: il Milan sfida la Juve per un top

Giuntoli spesso ha negato la possibilità di un acquisto per la Vecchia Signora in questa sessione di calciomercato, rammentando in diverse occasioni che la vera forza della rosa è il gruppo.

Il milan su Buongiorno
Buongiorno (Ansa) – Spazioj.it

Ciononostante, il Direttore Sportivo bianconero potrebbe regalare il colpo inaspettato a Massimiliano Allegri. La Juventus infatti, nonostante l’ottimo percorso ha dovuto trovare diverse soluzioni, in alcuni reparti dove ci sono state parecchie assenze.

Un punto a cui tiene particolarmente il tecnico toscano, è di sicuro il reparto difensivo. Lo stesso allenatore ha sottolineato nell’ultima partita di essere leggermente calati. Chissà, un segnale d’aiuto nei confronti della società.

Segnale che però è stato colto. Di fatti è stato osservato il profilo di Alessandro Buongiorno, probabilmente tra i top tre difensori centrali di questa Serie A.3 gol in campionato sin qui per il classe ’99, l’ultimo di ieri contro il Napoli.

Secondo SkySportperò sul calciatore granata c’è il forte interesse del Milan, anch’essa a caccia di un difensore. I rossoneri infatti, sono a mani basse, la rosa più colpita dagli infortuni ed anche il reparto difensivo non è stato da meno.

Viste le numerose assenze, Furlani e Moncada potrebbero pensare di portare Buongiorno a vestire la maglia del Diavolo sin da subito, acquistandolo nel mercato di gennaio.

Dunque probabile aspettarsi un duello tra bianconeri e rossoneri per il difensore della Nazionale che sta conquistando partita dopo partita, la fiducia dei top club europei.

Un gioiello che sicuramente Juric e Cairo faranno di tutto per non perdere considerando anche l’infortunio di Schuurs, che resterà out fino al termine della stagione. Possibile uno scenario in cui il ventiquattrenne lasci la piazza nel prossimo mercato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()