“Contropartite per l’obiettivo”, la Juventus studia il colpo in Serie A

Spuntano nuovi aggiornamenti in merito al mercato Juventus. Giuntoli ed il suo staff sarebbero infatti sul punto di escogitare un piano per strappare il calciatore ai rivali in Serie A.

Mentre la settimana europea comincia a dichiarare i propri primi verdetti, la Juventus di Massimiliano Allegri continua la propria preparazione in vista del prossimo impegno di Serie A. Alle ore 20.45 di venerdì 15 dicembre infatti, i bianconeri apriranno il turno numero 16 di Serie A in quel di Marassi contro il Genoa. L’obiettivo della Vecchia Signora è dunque vincere, oltre a rafforzare il proprio status sia sul campo che in quanto ad elementi presenti in rosa.

Continua quindi anche la ricerca di una nuova pedina in centrocampo da parte della Juventus, vogliosa di rafforzare ulteriormente il proprio organico per riuscire finalmente a superare l’Inter in classifica. Nonostante l’assenza dalle coppe, i bianconeri soffrono ancora le squalifiche inflitte a Pogba e Fagioli, che tanto hanno messo in difficoltà Allegri ed il suo staff. Sul profilo appartenente alla Serie A spuntano quindi nuove voci, in grado di far sognare la fetta di pubblico juventina.

Juventus-Koopmeiners, il nuovo piano dei bianconeri

L’avvicinarsi del periodo clou della stagione, con l’Inter che tra gennaio e febbraio sarà impegnata in Supercoppa ma anche negli ottavi di Champions League, hanno spinto Cristiano Giuntoli ed il suo entourage a voler cercare a tutti costi dei nuovi talenti per poter approfittare di tale scenario.

Mercato Juventus: aggiornamenti per l'obiettivo in Serie A
Koopmeiners-Juventus: il piano di Giuntoli (LaPresse) – SpazioJ.it

I nomi in vista del calciomercato invernale sono quindi sempre gli stessi, con Fabian Ruiz ancora in dubbio nonostante il blitz degli agenti in quel di Torino ed i soliti Kephren Thuram, Phillips e Fofana che circolano sui forum. TuttoJuve ci fa però sapere che Giuntoli, nonostante le ampie dosi di lavoro da compiere a gennaio, non ha di certo abbandonato la pista Teun Koopmeiners. L’olandese, autore fin qui di 3 gol e 4 assist in 19 presenze (fra Serie A ed Europa League), continua infatti ad essere un nome caldo per l’estate juventina, con nuovi aggiornamenti che giungono proprio dalla Continassa.

Secondo TuttoJuve, l’Atalanta sarebbe ancora ben puntata sulle proprie richieste da 45 milioni per il cartellino del calciatore, con la Juventus però pronta ad escogitare un piano ben dettagliato. Giuntoli sarebbe infatti pronto ad offrire al club bergamasco una o più contropartite tecniche per abbassare il prezzo del trequartista, portando quest’ultimo a circa 25/30 milioni. Tale ipotesi appare quindi ben gradita per l’Atalanta, con novità su Koopmeiners che giungeranno sicuramente nei prossimi mesi. Nel frattempo, i bianconeri studiano i possibili profili sacrificabili, cui lista vede ovviamente la presenza di Iling-Junior ma anche dei vari calciatori che rientreranno dal prestito come i vari Facundo Gonzalez, Ranocchia, Barrenechea e Kaio Jorge.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()