“Insidie dalla Premier”: sirene inglesi per il talento della Juventus

Insidie dalla Premier League per la Juventus. Il calciatore bianconero è stato infatti adocchiato da un club inglese e non sono escluse offerte.

Ha perso il primo posto la Juventus di Massimiliano Allegri, tornata seconda in seguito al netto 0-3 inflitto dall’Inter al Napoli di Mazzarri. I 3 punti guadagnati dai nerazzurri hanno infatti spinto nuovamente il core di Simone Inzaghi in prima piazza, a discapito dei bianconeri pronti ad affrontare proprio i partenopei nel prossimo turno. Nonostante l’imminente e dura sfida però, l’attenzione bianconera si è ben presto spostata su un ulteriore fattore. Trattasi del possibile interesse targato Premier League nei confronti di un talento scuola Juventus. Giuntoli ed il proprio staff quindi tentennano.

Yildiz-Premier, dall’Inghilterra sul baby fenomeno

Si torna a parlare di cessioni offensive in casa Juventus, dove nuovamente hanno trovato vita voci inerenti ad un attaccante. Dopo le tante diatribe sul caso Vlahovic, concluse ad oggi in un nulla di fatto tra scambio con Lukaku e cessione all’Arsenal, ecco infatti Kenan Yildiz divenire il fulcro di tali scenari. In particolare, la punta turca sarebbe finita sotto il mirino di numerosi club di Premier League, che a primo impatto sarebbero disposti a sborsare laute cifre per il talento bianconero.

Mercato Juventus: interesse dalla Premier per il calciatore
Liverpool-Yildiz: le ultime notizie sulla Juventus (LaPresse) – SpazioJ.it

Il classe 2005 è infatti tornato alla ribalta in seguito alla splendida rete in Nazionale siglata contro la Germania nonché per i primi minuti ottenuti in campionato con la maglia bianconera, ma è quanto già visto in passato ad aver attirato tali club su Yildiz. Non sono infatti da dimenticare le statistiche collezionate, sempre in ottica Juventus, in altre competizioni. In Serie C, l’attaccante ha difatti trovato fin qui 1 rete ed 1 assist al servizio della Next Gen, con i numeri totalizzati la scorsa annata in Primavera a fare ancora più rumore. Per lui, in U-19 vi sono state 11 reti e 7 assist, divise tra campionato, Youth League e Coppa Italia.

Secondo TuttoJuve quindi, l’insieme di ciò avrebbe attirato sul calciatore addirittura il Livepool di Jurgen Klopp. Yildiz, oltre alla punta, può infatti ricoprire anche il ruolo di trequartista nonché di ala d’attacco su entrambe le fasce, apparendo dunque un profilo molto adatto a quello che è il calcio proposto dai Reds. Stando a quanto rivelato però dalla redazione sopracitata, la Juventus non sarebbe disposta a cedere il proprio gioiellino. Questo, ovviamente, salvo offerte spropositate da circa 30/40 milioni. Cifre che a primo impatti appaiono alquanto esagerate, ma che trovano modo di sfociare nel plausibile d’innanzi all’ormai nota potenza economica della Premier League. Il Liverpool valuta dunque il da farsi, mentre la Juventus gongola d’innanzi a tale ipotesi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()