Colpo di scena Juve-Inter, la rivelazione è inedita

Rivelazione incredibile ed inedita su quanto successo tra Juve ed Inter. Colpo di scena inaspettato sull’incontro

La sfida tra Juventus ed Inter sembra destinata a diventare infinita e non voler smettere di cessare. Solo sette giorni fa le prime due della classe si sono affrontate all’Allianz Stadium. 

Un match che non ha regalato troppe emozioni, da un punto di vista dello spettacolo e che in termini di risultato non ha scontentato nessuno. Parità che non ha smosso la classifica e che ha lasciato un sapore insipido per quanto visto in campo.

Una sfida che però è iniziata molto tempo prima, a distanza, con i due club che non hanno mai celato frecciate rivolte contro l’altro. Nonostante i novanta minuti siano scaduti da un bel pezzo, si prosegue a parlare dei bianconeri e dei nerazzurri anche al di fuori del rettangolo di gioco.

Juve-Inter: colpo di scena inaspettato

Alla vigilia del match, Simone Inzaghi dichiarò che non avrebbe firmato per il pareggio, sintomo di quanta fiducia avesse verso i suoi uomini. Atteggiamento inverso quello mostrato da Massimiliano Allegri che ha sempre cercato di distaccare la pressione dai suoi fedelissimi.

juve inter, la spiegazione di Barzaghi
juve inter ansa spazioj.it

Difatti il tecnico toscano non ha mai parlato di dovere di vittoria della partita, in quanto non si considerava favorito. In campo però, non c’è spazio per le parole. Durante il match è apparsa un’intraprendenza quasi attendista. Soprattutto l’Inter dopo aver pareggiato i conti con Lautaro Martinez, in risposta all’iniziale vantaggio siglato da Vlahović, non ha mai voluto prendersi rischi.

Merito sicuramente della difesa bianconera che ancora una volta ha mostrato di aver appreso al meglio le richieste del proprio allenatore, mostrando compattezza e solidità. Ciò non toglie però che gli ospiti non hanno osato troppo preservando dunque il pareggio, accontentandosi dell’1-1, smentendo quanto detto alla vigilia dal piacentino.

Durante la trasmissione di Radio24 il giornalista di Mediaset Marco Barzaghi ha spiegato il motivo per cui l’Inter abbia scelto di adottare un tipo di bilanciamento più basso.

“Lo spogliatoio dell’Inter ha grande rispetto della Juventus e anche per questo ha deciso di non sbilanciarsi troppo nella partita allo Stadium. E’ un po’ un’occasione persa, però facendo così non ha rischiato di perdere come in passato”. Dunque una scelta pragmatica e razionale che ha permesso di non prendersi troppi rischi, facendo sì che la situazione, da un punto di vista del punteggio restasse invariata. Da capire se pagherà, dimostrandosi intelligente oppure si rivelerà esser un rimpianto.

 

Impostazioni privacy