Ancora La Russa, lo ha detto su Monza-Juventus: in diretta

A distanza di poche ore dalla fine di Monza-Juve, è arrivata la sentenza di La Russa.

La quattordicesima giornata di Serie A si è aperta con il match tra Monza e Juventus, match vinto dai bianconeri per 2 a 1 grazie ai gol di Rabiot e Gatti; per i monzesi in gol Valentin Carboni, classe 2005 di proprietà dell’Inter, che ha trovato il suo primo gol in Serie A. Una gara non entusiasmante dal punto di vista tecnico, ma la squadra di Massimiliano Allegri da questo punto di vista deve migliorare tanto.

La vittoria della Vecchia Signora ha permesso il sorpasso sull’Inter in classifica, dopo il pareggio tra nerazzurri e bianconeri nella scorsa giornata di Campionato; a questo punto la squadra di Allegri è in attesa di conoscere il risultato tra Napoli e Inter, la penultima partita della giornata.

Monza-Juventus, la sentenza di La Russa in diretta

A distanza di poche ore dal match tra la squadra di Palladino e quella di Allegri, alla festa de il Riformistaè intervenuto Ignazio La Russa, Presidente del Senato. La Russa, molto noto per la sua fede interista, – lo testimonia il fatto che nei big match dei nerazzurri è presente in tribuna a sostenere la propria squadra – non le ha mandate a dire alla squadra bianconera, diretta avversaria dell’Inter nella lotta allo Scudetto:

La Russa senza peli sulla lingua
Gatti autore del gol LaPresse spazioj.it

La Juve ieri sera ha vinto con un gol rubacchiato, ma a livello di gioco intendo, quindi non mi posso permettere di desiderare che l’Inter non vinca, ma vorrei che la lotta scudetto fino all’ultima giornata fosse tra Napoli e Inter.

Non è piaciuto per niente dunque al presidente del Senato il modo in cui ha vinto la Juve ieri sera contro il Monza, visto che i bianconeri erano nettamente sotto nelle statistiche del possesso palla e dei passaggi. Ma la Vecchia Signora, in questo avvio di Campionato, ci ha abituato a prestazioni di questo tipo.

In occasione delle partite contro Fiorentina, Inter e Monza, per esempio, la squadra di Allegri è partita forte, cercando fin dai primi minuti iniziali del match il gol del vantaggio; una volta arrivata la rete, la Juventus ha proseguito il match difendendo il risultato e con un gioco non illuminante; ma fino a qui sembra essere una strategia vincente.

Da sottolineare che la Juventus ha la seconda miglior difesa in Campionato, con un solo gol in più subito rispetto all’Inter, ma i numeri dell’attacco non rispecchiano il rendimento difensivo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()