Dalla Juventus all’Inter, doccia gelata: l’accordo è totale

Un mese all’inizio del calciomercato e sono già in voga i primi nomi caldi per la Juventus ma un obiettivo sembra essere sfumato.

La Juventus sta vivendo una stagione molto positiva complice la nuova linea di Allegri e una società incentrata sui giovani che promettono molto per il futuro. In classifica infatti i bianconeri dopo il pari con l’Inter seguono a ruota i nerazzurri per una lotta Scudetto che si preannuncia infuocata. Nonostante qualche critica ingenerosa verso il tecnico e su qualche calciatore – Vlahovic su tutti  – che spesso è stato al centro di polemiche alzate da vari addetti ai lavori nelle precedenti settimane legate al suo rendimento in zona gol.

Chi ha soddisfatto maggiormente è la difesa, spesso in questa stagione la Juventus è riuscita a chiudere la sua partita senza subire reti, il vero marchio di fabbrica del tanto ironizzato “corto muso”. Sugli scudi la coppia Bremer-Gatti che sta convincendo proprio tutti. Nonostante ciò la società bianconera ha più volte pensato di voler rafforzare il reparto a gennaio ma uno degli obiettivi sembra sfumare, proprio a favore di un’altra squadra italiana che è piombata sul calciatore nelle ultime settimane ed adesso è vicina a chiudere la trattativa sorprendendo tutti.

La Juventus perde lo sprint, l’obiettivo è vicino all’Inter

Uno dei grandi obiettivi di casa Juventus era il difensore portoghese Tiago Djalo. Il centrale è una delle promesse del palcoscenico europeo e tutt’ora è in forza al Lille. Il calciatore vista la sua prossima scadenza di contratto aveva gli occhi di mezza Europa ma lo sprint sembra averlo vinto l’Inter. Il centrale si è fatto le ossa in Francia diventando una vera e propria roccia del Lilla di Fonseca. Forte fisicamente e veloce di passo nonostante la sua imponente altezza, molti lo etichettano come prossima star in caso di passaggio ad una big del calcio europeo.

Tiago Djalo vicino all'Inter (
Tiago Djalo vicino all’Inter (ANSA Spazioj.it)

Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport in mattinata, la squadra di Simone Inzaghi sembra aver battuto tutti sul tempo. Infatti i nerazzurri con uno sprint si sono portati avanti per la trattativa con il calciatore portoghese. Il portoghese però non arriverà a gennaio. Infatti i nerazzurri hanno trovato l’accordo con il calciatore per la prossima estate quando andrà in scadenza e dunque sarà libero da ogni impegno professionale con il Lilla. Per ogni aggiornamento saranno decisive le prossime settimane per capire se i nerazzurri riusciranno nel colpo o meno.

Impostazioni privacy