Juve, doppio colpo in Serie A: l’annuncio fa sognare

Le parole dell’ex attaccante juventino fanno sognare i tifosi, che sperano nell’arrivo dei due campioni militanti nella massima competizione italiana

La Juventus, dopo il pareggio casalingo di ieri nel Derby d’Italia, si gode il secondo posto in classifica. Le prime tredici partite del campionato bianconero hanno regalato risultati entusiasmanti che hanno permesso alla Vecchia Signora di essere in piena corsa per la conquista dello Scudetto, insieme agli eterni rivali dell’Inter. L’assenza di impegni europei gioca nettamente a favore della squadra piemontese, nonostante la mancanza di palcoscenici importanti in cui confrontarsi; non a caso, l’obiettivo principale più volte dichiarato da Massimiliano Allegri è il raggiungimento del quarto posto.

Lo sguardo della Juve è puntato all’anticipo di venerdì, di scena a Monza alle ore 20:45, con le due formazioni che apriranno il sipario del quattordicesimo turno di Serie A. I tre punti garantirebbero il primato – almeno momentaneo – ai piemontesi, in attesa dell’Inter che sarà impegnata a Napoli per la seconda di Walter Mazzarri. Tuttavia non sarà semplice avere la meglio sulla squadra di Palladino, grande sorpresa dello scorso campionato che non sta deludendo le aspettative: la qualità del palleggio lombardo e soprattutto gli spunti offensivi di Andrea Colpani potrebbero risultare decisive, Allegri è avvisato.

Il consiglio di Ravanelli: “La Juve ha bisogno di Zielinski e Samardzic”

Nel Derby d’Italia, il tecnico livornese ha schierato sorprendentemente Nicolussi Caviglia dal primo minuto, complice l’emergenza nel reparto di centrocampo. Il giovane, formatosi nella Next Gen, ha dovuto sopperire all’assenza dei soliti Pogba e Fagioli a cui si è aggiunto Locatelli – poi subentrato. La Juventus soffre una grande mancanza di giocatori in mezzo al campo, ragion per cui gli occhi di Cristiano Giuntoli sono puntati sull’imminente finestra di calciomercato: la necessità di acquistare nuovi interpreti è primaria, Allegri attende nuovi rinforzi.

Zielinski
Fabrizio Ravanelli suggerisce l’arrivo di Piotr Zielinski e Lazar Samardzic – SpazioJ (ANSA)

Proprio sul tema si è espresso l’ex attaccante della Juventus, Fabrizio Ravanelli. Di seguito quanto dichiarato:

“Il mercato della Juve? Secondo me, la Juventus ha bisogno di Piotr Zielinski e Lazar Samardzic: si tratta di giocatori che hanno le caratteristiche adatte a rinforzare il centrocampo di Massimiliano Allegri”.

Le parole di Ravanelli hanno scatenato l’entusiasmo dei sostenitori juventini che sognano il duplice colpo proveniente dalla Serie A. D’altra parte, sui due giocatori c’è grande concorrenza di altri big club italiani, Cristiano Giuntoli dovrà ripetere l’ennesimo colpo da maestro. Le speranze della Juventus sono su di lui.

Impostazioni privacy