Spalletti sceglie ancora Chiesa? Le ultime su Ucraina-Italia

Il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, sembrerebbe pronto ad affidarsi ancora a Federico Chiesa in vista della cruciale gara contro l’Ucraina.

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, sembra aver delineato la sua strategia per l’incontro decisivo contro l’Ucraina, puntando ancora una volta sull’apporto determinante di Federico Chiesa. Con la gara di qualificazione agli Europei 2024 ormai prossima, in programma questa sera a Leverkusen, la formazione azzurra si presenta con una serie di variazioni rispetto all’ultima partita contro la Macedonia del Nord. Spalletti ha dichiarato che effettuerà circa quattro o cinque cambi nella squadra titolare.

Spalletti pronto per l’Ucraina

Una delle scelte più discusse riguarda il ruolo di centravanti nel tridente offensivo, con Gianluca Scamacca in vantaggio su Raspadori. Completano il reparto d’attacco Politano, preferito a Berardi, e l’incontestabile Chiesa, reduce da una prestazione straordinaria contro la Macedonia del Nord, durante la quale ha segnato due gol di pregevole fattura, dimostrando un ottimo stato di forma.

Spalletti punta su Chiesa
Spalletti punta su Chiesa per la qualificazione agli Europei – (LaPresse) SpazioJ.it

A centrocampo, Frattesi è chiamato a sostituire Bonaventura, mentre il pilastro Jorginho è confermato nel ruolo di regista. In difesa, il rientro di Di Lorenzo, dopo la squalifica, porta Darmian a lasciare spazio sulla fascia destra. Mancini sembra essere in vantaggio su Gatti per far coppia con Acerbi nella linea difensiva. Tra i pali pochi dubbi: ci sarà Donnarumma.

Spalletti, dunque, sembra intenzionato a mantenere la fiducia nell’attaccante della Juventus, Chiesa, che si è rivelato uno dei punti di forza della squadra in queste fasi cruciali di qualificazione. L’efficacia e la determinazione dimostrate dal giocatore bianconero, insieme alla sua recente vena realizzativa, lo pongono come elemento chiave per affrontare la sfida contro l’Ucraina.

Con la possibilità di assicurarsi la qualificazione diretta agli Europei 2024 grazie a una vittoria o un pareggio, la scelta di Spalletti risulta ancor più strategica e riflette la volontà di schierare il meglio a disposizione per ottenere il risultato auspicato.

Il match si preannuncia quindi ricco di emozioni e significati, con la Nazionale Italiana che cercherà di capitalizzare sulle prestazioni positive degli ultimi incontri, mantenendo alta l’asticella delle proprie ambizioni continentali, qualificandosi ai prossimi Europei.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()