Chiesa: “Gioia immensa”, poi il messaggio ai tifosi

Le parole del campione bianconero al termine della gara con l’Ucraina.

Adesso è ufficiale: l’Italia parteciperà ad Euro 2024, evitata la tragedia dell’esclusione dalla competizione. Gli Azzurri, dopo una prestazione positiva nonostante non siano mancati i pericoli avversari soprattutto sul finale di gara, strappano il pass per il torneo programmato in Germania grazie al pareggio a reti bianche contro l’Ucraina.

Tra i protagonisti del match c’è stato indubbiamente Federico Chiesa, uno dei migliori della formazione di Spalletti: l’esterno d’attacco ha seminato il panico sulla propria fascia di competenza, creando numerosi spunti offensivi che hanno messo in seria difficoltà la difesa ucraina.

La gioia di Chiesa ai microfoni della Rai: “Ce l’abbiamo fatta”

Proprio il giocatore juventino, al termine della partita, ha parlato ai microfoni della Rai. Di seguito quanto dichiarato:

Ucraina Italia, SpazioJ (ANSA)

“Sono felicissimo per la qualificazione, ce l’abbiamo fatta. L’Ucraina ha fatto una grande partita; c’era tanta tensione, ma alla fine ci siamo qualificati ed era molto importante per la Nazionale, per il calcio italiano e per i tifosi. Quando non ci siamo qualificati ai Mondiali, contro la Macedonia, non c’ero e l’ho vissuta malissimo, ma oggi è una gioia immensa: andiamo a giocarci un altro europeo da campioni in carica”.

Impostazioni privacy