Non arrivano buone notizie per il popolo bianconero, l’obiettivo di mercato rischia di sfumare definitivamente
Ultimi giorni di attesa per l’ambiente juventino che domenica, alle ore 20:45, potrà ritornare a godersi le prestazioni dei propri campioni. Il match in programma è un appuntamento a cinque stelle, all’Allianz Stadium andrà in scena l’attesissimo Derby d’Italia. La Juventus, spinta dal sostegno del pubblico, cercherà di ottenere il successo che gli consentirebbe di ritornare ad occupare la prima posizione in classifica proprio ai danni dei nerazzurri, attualmente a più due lunghezze dai piemontesi. La Torino a tinte bianconere sogna di tornare ad alzare lo Scudetto dopo anni di sfortune ed insuccessi, la missione è affidata a Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese, tuttavia, ha spesso dichiarato che l’obiettivo stagionale è rappresentato dal semplice posizionamento tra le prime quattro del campionato, che gli consentirebbe di giocare l’ambita Champions League. Tornando a volgere lo sguardo alla spettacolare gara di domenica sera, l’allenatore juventino avrà il difficile compito di impartire le dovute indicazioni tattiche in un ristretto arco di tempo, tanti giocatori della Vecchia Signora sono ancora impegnati con le proprie Nazionali. Inoltre, l’infermeria è colma di interpreti di fondamentale importanza nello scacchiere zebrato tra cui primeggia il capitano Danilo – in forte dubbio per il match.
L’infortunio di Gavi rovina i piani della Juventus, il Barcellona ‘soffia’ De Paul
Il tema infortuni è molto sentito in casa Juventus che, come ogni anno, si trova ad affrontare perdite importanti. Nelle ultime ore si è registrato un problema fisico di grande importanza per uno sfortunatissimo campione che coinvolge – seppur indirettamente – la squadra bianconera: stiamo parlando di Gavi, centrocampista classe 2004 del Barcellona. Il talentuosissimo calciatore, durante la sfida andata in scena ieri contro la Georgia, ha riportato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una connessa lesione al menisco laterale. Un infortunio molto grave che priverà i blaugrana del gioiello cresciuto in casa.
Gli occhi della dirigenza spagnola sono quindi puntati su un possibile sostituto che pare essere stato individuato in un obiettivo concreto della Juventus, ovvero Rodrigo De Paul. L’argentino a gennaio potrebbe approdare in terra catalana per sopperire allo stop del campione ma ci sarà da superare la concorrenza di Giuntoli che spinge per portare l’ex Udinese alla corte di Massimiliano Allegri. Lo riporta la stampa spagnola.