“Attenzione alla Juventus”: tifosi spiazzati, tutto sullo scudetto

Sono giorni molto importanti in casa Juventus, che dopo aver vinto per 2-1 in casa con il Cagliari si è confermata al secondo posto in classifica. Il pareggio tra Milan e Lecce e la sconfitta del Napoli in casa con l’Empoli hanno aumentato la distanza e la vera corsa sembra essere con l’Inter, che è tornata al primo posto grazie alla vittoria per 2-0 con il Frosinone, che ha visto andare in rete Dimarco e Calhanoglu.

Lo stato di forma attuale dei calciatori della Juventus è elevato e mister Massimiliano Allegri può ritenersi soddisfatto e passare una pausa nazionali tranquilla. La sfida in vista non ha bisogno di presentazioni, il derby d’Italia che si terrà il 26 novembre può rivelarsi un vero en proprio spartiacque che può cambiare l’andamento di una stagione. Da una parte i nerazzurri, che hanno già confermato la qualificazione agli ottavi di Champions League, dall’altra i bianconeri, che hanno realizzato una serie di vittorie importanti.

Inoltre, il club bianconero ha un vantaggio non da poco sulle altre squadre. L’assenza di impegni infrasettimanali permette di avere una squadra più carica e tranquilla in campionato, con il tecnico livornese che può pianificare meglio la settimana. La mancata qualificazione in coppa permette quindi di poter credere ancora di più allo scudetto, che momentaneamente non sembra essere conteso da molti club.

La Juventus non può più sbagliare. Infatti, dopo due anni condizionati da molte situazioni extra campo, il club bianconero ha bisogno di tornare alla vittoria di un titolo, che è mancato nelle due stagioni precedenti con mister Allegri. La piazza ha bisogno di ritrovare l’entusiasmo e la tifoseria bianconera vuole tornare a vivere le cosiddette notti magiche, quelle di Champions League.

Faggiano sullo scudetto: “Attenzione alla Juventus”

Juve: Faggiano non ha dubbi
Daniele Faggiano – ANSA – spazioj.it

Daniele Faggiano, ex direttore sportivo della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Cusano Campus, inerenti alla corsa scudetto. Il dirigente ha le idee chiare sulla Serie A 2023-2024, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“La sorpresa più grande del campionato è senza dubbio il Frosinone, che se oggi avesse battuto il Cagliari staremmo parlando di un’altra situazione in classifica, la squadra gioca bene ed è la più giovane in Serie A. Il Bologna, invece, ha un allenatore serio e preparato come Thiago Motta e la rosa è stata costruita negli anni ed è forte. Vincitrice dello Scudetto? Io dico Inter, ma bisogna fare attenzione alla Juventus. A parer mio anche il Napoli può rientrare in corsa”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()