“Rinnovo difficile”: l’annuncio spaventa i tifosi

La Juventus prepara il prossimo mercato dai prossimi rinnovi ai nuovi colpi pronti a stupire. Ma qual’è il piano di Giuntoli e il suo staff?

La Juventus di Max Allegri vola in campionato, lo stop dalle coppe fa bene alla squadra bianconera che al momento è seconda davanti al Milan e di poco dietro all’Inter. Un anno comunque difficile ma che di questo passo vedrà ben presto la Juventus dove merita. A contribuire a questo successo ci saranno sicuramente i calciatori che con il bianconero indosso dovranno dimostrare ti potersi riconquistare la Champions e il campionato, ormai in mano alle altre pretendenti da qualche stagione.

La nuova proprietà sta aprendo un nuovo ciclo e senza dubbio inizierà dal rinnovare e svecchiare la rosa. Sul mercato infatti si prevedono importanti investimenti a partire già dalle prossime sessioni. A parlarne a Play Tv è stato proprio Marco Guidi. Il giornalista della Gazzetta ha rivelato diversi particolari sul mercato dei bianconeri e sui possibili colpi in entrata e in uscita. Iniziando proprio dalla situazione Sancho:

In questo momento il mercato della Juventus è un cantiere aperto e ci sono tanti nomi sul taccuino di Giuntoli. L’unico dato certo che però abbiamo è che la situazione economica e finanziaria è difficile e quindi non aspettiamoci grandi acquisti, piuttosto dei prestiti. Sancho fa parte di questa schiera di calciatori e occhio a Kalvin Philips.”

Due nomi secchi quelli fatti dal giornalista del quotidiano che quindi fanno presagire ad un restiling netto ma che soprattutto non vedrà acquisti definiti ma dei prestiti con magari formule studiate ad hoc per il riscatto finale. Operazioni che quindi potrebbero far rifiatare qualche membro della rosa attuale ma soprattutto creare nuovi meccanismi e dare nuovi stimoli anche a chi ormai è in rosa in pianta stabile.

A proposito di giocatori già in rosa anche la loro situazione non è da sottovalutare. Difatti c’è più di qualche situazione in sospeso e qualche rinnovo difficile da concretizzare entro la fine dell’anno calcistico. Tra i giocatori più in bilico Rugani, Bremer e Chiesa sui quali ha aggiunto:

Vlahovic rinnovo difficile, preoccupano le cifre
Vlahovic alla Juventus in panchina guarda il match (Ansa) Spazio Juve

“In questo momento ci sono diversi discorsi in sospeso per quanto riguarda i rinnovi di Rugani e Bremer, sottolineando anche le situazioni di Fagioli e di Chiesa. Quest’ultimo penso sia il caso meno spigoloso vista l’amicizia fra il suo agente (ndr Ramadani) e Giuntoli. Chiesa penso voglia restare in bianconero e sottolineerà in fase di contrattazione questa volontà.”

Ma le tegole non sono finite qui perchè poi c’è il caso più spigoloso quello che riguarda Vlahovic, sul quale ha poi aggiunto in chiusura: “Infine c’è il caso Vlahovic, che mi sento di definire il più duro sia dal punto di vista contrattuale che economico. Il serbo ha il contratto in scadenza e credo che la Juventus a queste cifre non gli offrirà nulla, anzi è più probabile che gli offra un rinnovo al ribasso. Al momento Dusan ha un contratto a 12,5 milioni e non credo lui voglia perdere dei soldi. Non so questa vicenda come andrà ma sottolineo che è un caso teso.”

Gestione cookie