“Colpo dietro l’angolo”: annuncio Juventus, Allegri accontentato

Mentre la Juventus prepara l’assalto al primo posto, arrivano conferme ufficiali su un colpo per gennaio da parte della Juventus, che potrebbe cosi arricchire il proprio organico

Non bella, ma efficace. E per il momento va bene così. È la miglior sintesi per evidenziare i tratti distintivi della Juventus, squadra non appariscente e che di certo non fa strabuzzare gli occhi sia ai propri tifosi sia al pubblico neutrale. Ma allo stato attuale è ciò che basta ai bianconeri, che stanno viaggiando con il vento in poppa. Il profumo della vetta è lì, a sole due lunghezze di distanza, e il duello scudetto con l’Inter si preannuncia senza esclusione di colpi. L’attuale Vecchia Signora è senza dubbio la migliore dell’Allegri 2.0, perlomeno sotto il punto di vista della concretezza e, soprattutto, della classifica.

Il tecnico livornese ha nettamente migliorato il rendimento delle ultime due stagioni. Basti pensare che, all’undicesima giornata, la Juventus 2021/2022 aveva undici punti in meno rispetto alla stagione corrente, in cui Madama ha avuto una crescita esponenziale anche rispetto all’anno scorso (+7). Nonostante le varie indisponibilità la formazione di Max Allegri ha messo il turbo, specialmente nelle ultime settimane in cui sono arrivate ben quattro vittorie consecutive, di cui tre nella modalità del corto muso ormai puramente “allegriana”.

Juventus, servono rinforzi: piovono conferme su un colpo a gennaio

A celebrare il momento molto positivo della Juve è intervenuto anche Luciano Moggi, che a Radio Bianconera ha commentato l’ultima gara vinta per 1-0 ai danni della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Di seguito le dichiarazioni dell’ex dirigente bianconero:

“Se mi dicono che gioca male, dico che a Firenze è stato un assalto a Fort Apache, ma alla fine chi ha fatto i tre punti? Kean e Rugani sembrava non servissero e invece adesso sono tra i migliori del gruppo, Max ha lavorato sulla testa del gruppo e si vede”.

Movimento in entrata in arrivo per la Juventus
Moggi preannuncia un colpo per gennaio della Juventus – ANSA – spazioj.it

Moggi ha proseguito preannunciando quelle che potrebbero essere le mosse della dirigenza bianconera in vista della sessione invernale del calciomercato:

“A gennaio c’è sicuramente un acquisto dietro l’angolo”.

Un messaggio che fan ben sperare il popolo bianconero. Malgrado Giuntoli abbia più volte affermato la volontà della società di non fare mercato, la lista ancora fitta di calciatori ai box impone alla Juventus almeno un movimento in entrata per gennaio, pensando anche alle squalifiche che hanno fermato Nicolò Fagioli e Paul Pogba, assenti praticamente per tutta la stagione.

Impostazioni privacy