Juventus, che occasione: il calciatore non se lo farebbe ripetere due volte

Continuano i drammi della Juventus in zona centrocampo. Quanto emerso nelle ultime ore potrebbe però far felici i tifosi bianconeri.

In casa Juventus si convive ormai da qualche mese con numerosi drammi a centrocampo, costantemente sulla bocca di tutti. In particolare, per i bianconeri il ruolo ha ampiamente perso la propria sostanza in seguito agli scandali Pogba e Fagioli, che tra casi doping e scommesse hanno privato lo scacchiere di Allegri di ben 2 pedine fondamentali. Proprio per questo, sono ormai giorni che numerosi nomi di mercato orbitano in ottica Juventus, con Giuntoli ed il proprio staff a lavoro intensamente.

Tra i tanti nomi accostati al club di Torino troviamo infatti i vari De Paul, Phillips, Samardzic, Zielinski e tanti altri, in grado di far vistosamente sognare i tifosi della Juventus. La stessa Juventus per cui situazioni si sono aggravate notevolmente nelle ultime ore, e per la quale una repentina soluzione potrebbe esser stata trovata a sorpresa. Il calciatore, protagonista di tale scenario, non se lo farebbe ripetere due volte.

Dramma a centrocampo, la soluzione della Juventus

Una Juventus in pompa magna si prepara a chiudere un nuovo capitolo di Serie A sul terreno da gioco di casa, dove il Cagliari arriverà a giocarsi le proprie carte alle ore 18 di sabato 11 novembre. Una sfida, questa, più intrigata del previsto, a causa del buon momento di forma rossoblu nonché della seconda posizione in classifica che i bianconeri necessitano di mantenere salda. Una seconda posizione arrivata con tanto sudore e spirito di sacrificio, soprattutto a causa dei sopracitati guai di centrocampo, ultimamente aggravatisi in casa Juventus.

In particolare infatti, oltre a Pogba e Fagioli, la Vecchia Signora dovrà fare a meno anche di Rabiot per la sfida contro il Cagliari, a causa della squalifica rimediata dal francese contro la Fiorentina. L’ex PSG sarà chiamato a scontare quindi una pesante diffida, che lascerà la Juventus ed Allegri nelle mani di soli 4 centrocampisti di ruolo per 3 posti. Il mister livornese potrebbe però aver trovato una soluzione, che risiede tutta nei piedi di Hans Nicolussi Caviglia.

Juventus: la soluzione per il centrocampo
Nicolussi Caviglia titolare? L’ipotesi Juventus (LaPresse) – SpazioJ.it

Il giovane prodotto del vivaio bianconero potrebbe infatti debuttare in stagione da titolare, usufruendo di tale emergenza per farsi notare agli occhi di Allegri. In particolare, non è escluso un utilizzo di Nicolussi Caviglia come regista di centrocampo, con Locatelli ed uno tra McKennie e Miretti impegnati invece nel ruolo di mezze ali. Tutto ciò potrebbe quindi rappresentare una scossa per i bianconeri, che potrebbero trovare nel giovane sopracitato un importante punto di ripartenza sulla metà campo anche per il futuro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()