Giuntoli tenta il colpo grosso: a zero dal Liverpool!

Il ds bianconero è interessato ad un campione militante in Premier League, i tifosi sognano il suo arrivo.

La Juventus si gode l’ottimo inizio di campionato che ha determinato il piazzamento in seconda classe nella massima competizione italiana, a quota ventisei punti. Gli ultimi tre gettoni sono arrivati domenica, nella speciale trasferta di Firenze decisa dalla prima rete in maglia bianconera di Fabio Miretti, prodotto della Next Gen.

L’obiettivo dichiarato della squadra piemontese è raggiungere la qualificazione nella prossima edizione di Champions League e sino ad ora la risposta è stata più che positiva. La Vecchia Signora, infatti, può permettersi di sognare qualcosa in più, visto che la vetta dista solo due punti.

Inoltre – tra due turni di campionato – il primo dopo la sosta dedicata alle nazionali – andrà in scena proprio Juventus-Inter, sfida tra le prime due di Serie A. Questa volta, il derby d’Italia avrà un sapore ancor più speciale: i bianconeri possono ritornare a guidare il torneo dopo anni passati in zone fin troppo basse per il livello della formazione. La squadra di Massimiliano Allegri dovrà approfittare della vicinanza dei nerazzurri con l’impegno di Champions in casa del Benfica e preparare al meglio l’incontro con la formazione di Simone Inzaghi, vincere consentirebbe di fare un salto importante.

Giuntoli pensa al colpaccio Thiago Alcantara

La Juventus vive un periodo di forma più che positivo: arrivare a questo punto del campionato in una situazione simile non era affatto scontato, i piemontesi hanno dovuto fare i conti con numerose vicende che potevano distogliere l’attenzione e penalizzare la squadra. Una su tutte è quella legata alla ludopatia di Fagioli, la quale terrà il giovane talento lontano dai campi di gioco per circa un anno; del resto non si tratta dell’unico centrocampista, con Pogba fermo per doping. Le due lunghe indisponibilità determinano una grande perdita nel reparto di centrocampo e proprio per questo Giuntoli sta attenzionando diversi prospetti.

Thiago
Thiago Alcantara finito nel mirino della Juventus – SpazioJ (ANSA)

In particolare, gli occhi del ds juventino sarebbero finiti sul campione in forza al Liverpool, Thiago Alcantara. Lo spagnolo è in scadenza di contratto con i Reds, su di lui vigilano vari top club europei – tra cui Barcellona, Bayern Monaco e anche Inter. L’arrivo di Alcantara, tuttavia, avverrebbe solo in estate e dunque non soddisferebbe la necessità dei bianconeri di ingaggiare nell’immediato un calciatore. I tifosi sognano comunque il suo arrivo, la qualità della rosa aumenterebbe significativamente.

 

Impostazioni privacy