“Prezzo folle”, Juventus infuriata dalle richieste per l’obiettivo di mercato

Un nuovo nulla di fatto si prostra davanti alla Juventus. I bianconeri sono infatti rimasti sorpresi dalla folle richiesta per l’obiettivo di mercato.

Nonostante un secondo posto in classifica a poche lunghezze dall’Inter capolista, nonché un imminente match contro la Fiorentina teso e sentito come mai, in casa Juventus non si fa altro che parlare di calciomercato. Sono infatti settimane che, in ottica bianconera, vengono analizzate scie e figure che potrebbero accasarsi alla Continassa in quel di gennaio. Il tutto, per sostituire le voragini lasciate a centrocampo da Pogba e Fagioli, protagonisti di scandali ormai conosciuti e di dominio pubblico che hanno ampiamente penalizzato la rosa di Allegri.

A penalizzare però ulteriormente la Juventus, anche il dato appena emerso dal Brasile. Il giovane talento verdeoro, seguito e monitorato dal club bianconero, potrebbe infatti essersi allontanato definitivamente dall’orbita della Vecchia Signora. Il tutto, a causa del folle prezzo richiesto dal proprio club, che ha contribuito alle furie di Giuntoli e del suo staff.

Luis Guilherme, il prezzo folle stabilito dal Palmeiras

Per chi non lo conoscesse, Luis Giulherme rappresenta uno dei principali talenti fin qui ammirati in terra brasiliana. Classe 2006 infatti, il giovane ha già collezionato 26 presenze stagionali in maglia Palmeiras, arrivando anche a farsi le ossa nell’ostico e duro terreno della Copa Libertadores. Alto poco più di 1.75, Giulherme ha quindi sviluppato un’estrema duttilità di gioco, tanto da nascere come trequartista ma di esser in grado di variare anche sul fronte offensivo come seconda punta o esterno d’attacco.

Talento brasiliano in ottica Juventus: la richiesta è però folle
Endrick (sx) con Luis Guilherme (dx), il giovane obiettivo della Juventus – SpazioJ.it

In maglia Palmeiras però, il giovane Luis ha spesso ricoperto il ruolo di mezzala, portando dunque la Juventus a monitorarne le ottime prestazioni messe a referto in Brasile. Giulherme è quindi divenuto ben presto un obiettivo concreto per il club bianconero, ma quanto emerso nelle ultime ore non ha di certo fatto piacere a Giuntoli e al suo staff.

Secondo quanto riportato da TuttoJuve, per evitare l’assalto di numerosi club europei infatti, il Palmeiras avrebbe raggiunto l’accordo con il calciatore per un rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2026, marchiando il cartellino di Giulherme con una clausola rescissoria da ben 55 milioni. Cifre folli per la Juventus, che d’innanzi ad una tale somma potrebbe tirarsi indietro nella corsa al centrocampista, lasciando via libera agli staff di Liverpool, Atletico Madrid ed altri club europei. Non sono però ancora note le intenzioni del Palmeiras circa il calciatore, e se tale cifra sarà trattabile al ribasso. Con una clausola del genere però, si arriverebbe a rasentare il tetto dei 50 milioni anche in caso di sconto, con la Juventus che sarebbe difatti tagliata fuori dal gioco.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()