“Opzione low cost”, la Juventus pensa al colpo

Tra i tanti nomi, spunta il profilo low cost in ottica mercato Juventus. I bianconeri potrebbero pensare di affondare il colpo.

Si prospettano essere giorni caldissimi, i prossimi, in casa Juventus. I bianconeri sono infatti attesi allo stadio Artemio Franchi di Firenze per uno dei grandi classici del nostro calcio, ovvero la sfida con la Fiorentina. Un match che, per entrambe le tifoserie, ha da sempre assunto un valore diverso ed una dimensione a parte, con gli spettatori neutrali che invece sperano di veder riversate anche sul terreno da gioco le emozioni provate sugli spalti.

D’altro canto, la Fiorentina è chiamata a rispondere alla sconfitta nel finale contro la Lazio per rimanere ancorata al treno Champions, con la Juventus invece vogliosa di dar continuità al filotto di vittorie. Quest’ultimo ha infatti riportato tanta positività all’interno dell’ambiente bianconero, dove anche in ottica mercato e rinnovi parecchie cose hanno iniziato a girare per il verso giusto. Non ultima, difatti, la notizia del rinnovo di Bremer, nonché quella in merito al prolungamento per Fagioli che ha fortemente scosso il mondo del calcio.

La Juventus, tramite tale gesto, ha infatti ribadito la propria vicinanza al calciatore, che però necessiterà di essere sostituito nel lungo periodo d’assenza. Ecco dunque che Giuntoli e soci hanno messo nel mirino una possibile opzione low cost per il proprio centrocampo.

Lo Celso costa poco, la strategia della Juventus

Continua senza sosta il momento no di Giovanni Lo Celso, sempre più fuori dai piani del Tottenham. Sono infatti ormai mesi che si parla di cessione per l’argentino, accostato anche al Napoli in Italia nonché al Barcellona nel recente periodo. In particolare, i blaugrana sembrerebbero aver smussato l’opinione del club londinese in merito al calciatore, spingendo i bianchi di Londra ad abbassarne sensibilmente il prezzo. Dai 30 milioni chiesti in estate si è infatti arrivati ai soli 15 oggi imposti dal Tottenham, con il Barcellona che non vede l’ora di eseguire tale balzo felino per regalare a Xavi un calciatore super adattabile al gioco dello spagnolo.

Mercato Juventus: opzione low cost per Giuntoli
Lo Celso, oltre al Barcellona c’è anche la Juventus (ANSA) – SpazioJ.it

Secondo TuttoJuve però, tale crollo significativo del prezzo del calciatore potrebbe aver spinto altri club a presentarsi alla porta del Tottenham e, fra questi, vi sarebbe ovviamente anche la Juventus. La stessa Juventus attualmente in difficoltà in centrocampo, e che potrebbe senz’altro regalare a Lo Celso una significativa e sicura titolarità. La fitta concorrenza promessa dal Barcellona, e portata dai vari Gavi, Pedri, Romeu, De Jong, Gundogan e Firmin Lopez potrebbe quindi spingere l’argentino a virare verso la maglia bianconera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()