Juventus, la sfida al Milan è totale: Giuntoli tenta la beffa

Continua a tenere banco anche il discorso relativo al calciomercato in casa Juventus che però deve guardarsi dalla concorrenza del Milan.

La Juventus sta conducendo un bell’avvio di campionato che nonostante qualche scivolone come ad esempio la sfida di Reggio Emilia con il Sassuolo. In casa bianconera c’è soddisfazione per il secondo posto in classifica a soli due punti dalla capolista Inter.

Il campionato quest’anno per Danilo e compagni sarà una grande opportunità in quanto è l’unica competizione (oltre alla Coppa Italia) alla quale la squadra partecipa e nella quale potrà dare il massimo per tentare di vincere un trofeo.

Un obiettivo infatti per la società è quello di riuscire il prima possibile a tornare ad alzare una coppa dopo due anni senza che ciò sia avvenuto.

Per farlo però ci sarà bisogno di rinforzi a gennaio soprattutto dopo le squalifiche inflitte a Paul Pogba e Nicolò Fagioli che hanno limitato ancora di più le rotazioni del tecnico Massimiliano Allegri. Il centrocampo non è però l’unico reparto in cui c’è bisogno di nuovi innesti per alzare il tasso tecnico della rosa.

Sfida aperta tra Juventus e Milan per Kelly del Bournemouth

Come si legge quest’oggi sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, due tra i più importanti club del panorama calcistico italiano sono appena entrati in una sfida di mercato. Si tratta di Juventus e Milan che hanno messo entrambe nel mirino il difensore inglese Lloyd Kelly.

Il centrale classe 1998 è uno dei prospetti migliori della Premier League dove negli ultimi anni si sta mettendo in luce con la maglia del Bournemouth. Arrivato nella formazione rossonera nel 2019, Kelly ha presto scalato le gerarchie della squadra fino ad imporsi come uno dei titolari indiscussi. In alcune circostanze ha indossato anche la fascia da capitano del Bournemouth.

Juventus, la sfida al Milan è totale: Giuntoli tenta la beffa
La sfida di mercato tra Juventus e Milan è più accesa che mai: il nuovo obiettivo in comune è il difensore Kelly (LaPresse – SpazioJ)

La concorrenza però è spesso un problema perché finisce per alzare i prezzi creando magari delle mini aste. In questo caso la sfida sarà sull’ingaggio del giocatore che il prossimo 1 luglio sarà svincolato. La Juventus è molto interessata a questo profilo perché rappresenta un elemento già esperto avendo raccolto già ben 123 presenze in Premier League. Kelly è alto 190 centimetri e può infatti vantare anche importanti doti atletiche.

L’uomo del mercato juventino, Cristiano Giuntoli, farà un tentativo per convincerlo ma come detto dovrà battere la concorrenza del Milan e di alcuni club inglesi che come sempre sono una minaccia per via delle grandi disponibilità economiche.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()