“Opzione credibile”, la Juventus sogna per gennaio

Le news circa l’obiettivo di mercato bianconero fanno sognare la Juventus. L’opzione potrebbe concretizzarsi a gennaio.

Torna a sognare la Juventus, nell’ultimo periodo alle prese con un ottimo momento di forma anche in campionato. I bianconeri, dopo qualche stop e qualche prestazione poco esaltante di inizio stagione, sono infatti riusciti a riprendersi tornando a fungere da minaccia per l’intera Serie A. Il derby vinto, i successi su Lazio e Milan nonché la solita e generosa mole di clean sheet hanno difatti stampato i bianconeri in alto nella classifica, toccando la vetta per una notte prima di essere superati nuovamente dall’Inter.

Il tutto, con una rosa ricca di lacune in più zone del campo. In difesa infatti, la Juventus ha attraversato un difficile periodo di forma, portato dagli infortuni di Danilo ed Alex Sandro che hanno costretto Allegri ad affidarsi ad un Rugani in ripresa ed al giovanissimo Huijsen. Come non parlare quindi della situazione in centrocampo, dove Pogba e Fagioli, a causa degli scandali che li hanno visti coinvolti, hanno lasciato il reparto bianconero scoperto di ben due pedine. Due pedine che solo Giuntoli ed il suo staff potranno riportare a disposizione di Allegri, intervenendo sul mercato di gennaio con qualche colpo di assestamento. In particolare, emergono notizie sul grande nome nonché grande ritorno in Serie A.

Può concretizzarsi a gennaio, che notizia per la Juventus

Alla ricerca di un centrocampista di spicco, che possa sopperire alle mancanze nello scacchiere di Massimiliano Allegri, la Juventus ha sondato parecchi profili. Tra questi, l’ex Serie A Rodrigo De Paul, ad oggi in forza all’Atletico Madrid dove milita dall’estate 2021. L’ex Udinese, in particolare, alla corte di Diego Simeone è riuscito a consacrare il proprio status da top del reparto, divenendo anche un pilastro dell’Argentina e partecipando da titolare nelle spedizioni vincenti in Copa America, Finalissima e Mondiale in Qatar.

Mercato Juventus, ipotesi possibile per gennaio
De Paul alla Juventus? Le news per gennaio (LaPresse) – SpazioJ.it

Autore quindi di 2 assist in 7 partite di Liga fin qui giocate, il centrocampista ha assunto un valore di mercato di circa 40 milioni, divenendo un vero e proprio obiettivo per numerosi club. Tra questi, come detto, appunto la Juventus che, secondo TuttoJuve, vorrebbe ingaggiare il calciatore a gennaio con la formula del prestito. Formula che ha quindi lasciato dubbi all’interno della società madridista, che potrebbe però restare in ascolto delle proposte bianconere. L’operazione potrebbe infatti concretizzarsi tranquillamente nella prossima finestra invernale di calciomercato, anche grazie alla copertura che l’Atletico presenterebbe in centrocampo nonostante la partenza di De Paul. La Juventus, ora, può sognare.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()