Calciomercato Juventus, rinnovo e addio: il piano è già pronto

Nel calciomercato della Juventus c’è da fare i conti con il piano attuato dalla società: rinnovo e addio

Ultime ore di attesa per i tifosi zebrati che questa sera, alle ore 20:45, vedranno i propri beniamini scendere in campo contro l’Hellas Verona per la decima giornata di campionato. Dopo il successo esterno contro il Milan, la squadra di Massimiliano Allegri deve ritornare alla vittoria per mettere pressione ad Inter e Milan, impegnate nella giornata di domani in due big match: ottenere i tre punti per i bianconeri significherebbe posizionarsi al primo posto – almeno momentaneamente. I tifosi sognano il tricolore, i presupposti per arrivarci ci sono tutti nonostante il tecnico livornese continui a tirarsi fuori dalla corsa.

La mancanza di impegni europei favorisce la Vecchia Signora, alleggerita sul piano fisico e mentale nonostante la disgrazia di non prendere parte alla competizione internazionale più prestigiosa d’Europa. A lungo andare quest’aspetto potrà dimostrarsi decisivo, tutte le pretendenti al titolo si vedono impegnate in Champions League.

Il calendario della Juventus inizia a moderarsi, i bianconeri hanno già affrontato Lazio, Atalanta e Milan: tuttavia tra due turni ci sarà la Fiorentina, per poi sfidare l’Inter alla tredicesima giornata. Appuntamenti a cui i bianconeri devono rispondere con convinzione, i sostenitori juventini meritano di godersi i trionfi della propria squadra.

Thuram alla Juventus, Giuntoli studia il colpo

La piazza di fede bianconera è entusiasta dei risultati arrivati fino ad ora, la Juventus sta tornando ai suoi livelli dopo anni di insuccessi e sofferenze. Ad infiammare maggiormente l’ambiente ci sarà bisogno di un importante colpo di mercato, dopo la sessione estiva di mantenimento e smaltimento dei molteplici esuberi. Il taccuino di Giuntoli è colmo di nomi, tra i quali figura quello di un figlio d’arte che aumenterebbe significativamente la qualità della squadra zebrata: stiamo parlando di Khephren Thuram.

La Juve studia il piano per Thuram
I bianconeri vogliono Khephren Thuram, SpazioJ.it (ANSA)

Il centrocampista del Nizza è da tempo monitorato dal ds toscano che in seguito alle pesanti squalifiche di Fagioli e Pogba, ha deciso di velocizzare le operazioni. Come riferito da L’Equipe, il club francese avrebbe pensato di rinnovare il contratto del giocatore per poi cederlo alle squadre interessate. Sul classe 2001 nato a Reggio Emilia, oltre ai bianconeri ci sono club di Premier League pronti ad ingaggiare il fratello di Marcus. Allegri gradirebbe l’arrivo di Thuram che potrebbe seguire le orme del padre, Lilian, che ha difeso i colori bianconeri dal lontano giugno 2001 fino a luglio 2006. I tifosi sognano il Thuram – bis.

Impostazioni privacy