Barzagli svela: “Lui era uno dei leader nella mia Juventus”

Juventus, senti Barzagli: “Lui era uno dei leader quando ero alla Vecchia Signora”.

Questa sera la Juventus tornerà a giocare davanti ai suoi tifosi nella sfida interna contro il Verona. I bianconeri possono tornare in vetta alla classifica, per almeno una notte, dopo che l’ultima volta era stata nel 2020.

Tra i giocatori che sanno cosa significhi vincere con la Vecchia Signora c’è Andrea Barzagli. L’ex difensore bianconero è intervenuto ai margini di un evento dove ha parlato anche della sua esperienza con Madama.

Le parole di Barzagli sulla sua Juventus

Di seguito le parole di Andrea Barzagli ospite dell’evento organizzato dalla Florence Leadership Academy per i suoi ragazzi.

Nella mia Juventus io ero un leader silenzioso, semmai più un uomo spogliatoio. I veri leader erano altri, Buffon su tutti. Quando ho smesso di giocare è come se avessi chiuso un cerchio perfetto, iniziato in una squadra di periferia con un sacerdote e terminato in un top club come la Juventus in cui ho vinto tutto. E poi l’ho fatto salutando i miei tifosi ed è stato bellissimo, con la partita d’addio nel giorno della vittoria dell’ottavo scudetto.

L’ex difensore della Juventus ha parlato poi anche del suo successo più bello.

Le parole di Barzagli sulla sua Juventus
Barzagli dichiarazioni – ANSA – spazioj.it

Nel momento in cui ho chiuso con il campo da calcio sapevo di aver dato tutto, ero tranquillo perché era il momento giusto. La vittoria più bella? Il mio primo scudetto con la Juventus che rimane indimenticabile, impresso nel cuore.

Queste le parole di Barzagli ai margini dell’evento.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()