La Juventus pesca ancora dal Napoli: doppio colpo di Giuntoli

I bianconeri studiano lo sgarbo ai campioni d’Italia, tifosi entusiasti.

La Juventus scenderà in campo questa sera, alle ore 20:45 contro gli scaligeri dell’Hellas Verona. Il pubblico juventino riaccoglierà i propri beniamini dopo l’importantissima vittoria arrivata nel turno precedente, ai danni del Milan di Stefano Pioli. Ad essere decisivo ai fini del successo zebrato è stato il gol dell’ex Manuel Locatelli, abile ad insaccare Antonio Mirante – messo fuorigioco da una deviazione sfortunata di Rade Krunic. A Torino si respira aria di grande entusiasmo, dopo tante stagioni difficili la Vecchia Signora sembra essere tornata ai suoi livelli tornando ad assaporare le primissime posizioni di classifica. La decima giornata di campionato potrebbe addirittura regalare il primato alla formazione di Massimiliano Allegri che – in caso di vittoria contro il Verona e di insuccessi da parte di Inter e Milan – toccherebbe quota 23 punti, occupando la prima classe.

Lo sguardo è volto al posticipo di oggi, l’allenatore livornese non accetta distrazioni da parte dei suoi. Il Verona di Baroni vive un periodo negativo, nelle ultime sette partite non è mai riuscita a guadagnare il bottino massimo dei tre punti e la Juventus deve a tutti i costi approfittarne. L’Allianz Stadium spingerà i bianconeri alla vittoria.

Giuntoli guarda in casa Napoli, Micheli e Mantovani gli obiettivi

La prima stagione di Cristiano Giuntoli da ds bianconero è iniziata bene, con la prima sessione di mercato portata a termine con la cessione dei numerosi esuberi e un occhio di riguardo alle finanze del club. La prossima finestra di calciomercato dovrà regalare ad Allegri nuovi innesti che accrescano il valore della rosa, prestando sempre la dovuta attenzione alla sostenibilità economica – come fatto a Napoli. Il direttore sportivo toscano avrà il difficile compito di ripetersi e nelle ultime ore, secondo Tuttosport, starebbe studiando le condizioni per ‘agevolarsi’ il lavoro.

Giuntoli prepara il colpo
Giuntoli vuole portare Micheli e Mantovani alla Juve, SpazioJ (ANSA)

Infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del giornale, la volontà di Giuntoli sarebbe quella di tornare a formare la squadra mercato che per anni lo ha accompagnato all’ombra del Vesuvio e che ha consentito l’arrivo di campioni dal calibro di Osimhen, Kim, Lobotka e Kvaratskhelia. Micheli e Mantovani sono quindi i nomi attenzionati e che potrebbero seguire le tracce dell’ex Carpi dopo una significativa incrinazione dei rapporti con Aurelio De Laurentiis che, dal proprio canto, andrebbe incontro ad una perdita dolorosissima. Dopo i numerosi ‘sgarbi’ di mercato tra Juventus e Napoli, potrebbe manifestarsi l’ennesimo.

Gestione cookie