Lotta scudetto, opinione fuori dal coro: la Juventus è la squadra da battere

La lotta scudetto sta per entrare nel suo clou, con Inter, Juventus e Milan pronte a darsi battaglia per vincere lo scudetto a fine stagione.

Siamo solo alla nona giornata ma le zone alte della classifica iniziano già a scaldarsi. Si preannuncia quindi una lotta serrata tra Juventus, Milan e Interper arrivare alla vittoria dello scudetto a maggio. I top club iniziano ad affrontarsi negli scontri diretti e la classifica inizia a delinearsi.

La Juventus ha l’opportunità di giocare una partita a settimana e quindi Max Allegri può riuscire a preparare i match con 7 giorni a disposizione, senza dover pensare alle coppe europee come Simone Inzaghi e Stefano Pioli. I bianconeri infatti sono stati esclusi dalle competizioni europee della UEFA dopo l’inchiesta Prisma della scorsa stagione.

Lotta scudetto, Vieri spiazza tutti

Ad analizzare Milan-Juventus ci ha pensato Bobo Vieri, in diretta insieme a Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola sull’ormai celebre Twitch Bobo TV.

L’ex centravanti ha parlato della sfida tra bianconeri e rossoneri e di Max Allegri affermando:“La sua squadra è questa, lui è terzo in classifica a -2 dall’Inter prima. A lui il gioco non interessa, è terzo in classifica e fa bene così. Kean a me non mi fa impazzire ma ha fatto un ottimo primo tempo. Lo vedo bene, è tosto e duro.Se gli viene data fiducia può far bene”.

Commento positivo quindi per Moise Kean, a cui Allegri ha affidato l’attacco nelle partite in cui Dusan Vlahovic è dovuto rimanere in panchina o in tribuna per qualche fastidio fisico. Il Nazionale italiano si fa comunque sempre trovare pronto anche nelle occasioni più difficili. Nonostante le battute d’arresto in campionato, specialmente quella pesante di Sassuolo, La Juventus si trova a soli 2 punti dalla capolista Inter.

Vieri spiazza tutti sulla lotta scudetto
Le parole di Vieri su scudetto e Juventus (LaPresse) SpazioJ.it

Vieri ha poi continuato: “Tanti dicono che la Juve non sia come Inter, Milan e Napoli, non è così. La Juve è forte altrimenti non può permettersi Chiesa e Vlahovic in panchina. La Juventus è solida, al completo è una squadra dura da battere”.

Vieri la pensa quindi diversamente da molti altri addetti ai lavori e appassionato di calcio. Per il bomber la Juventus è una squadra solida, che fa della difesa la sua maggior qualità e caratteristica. I bianconeri sono una squadra complicata da affrontare,che si chiude dietro al pallone facendo diventare complicatissimo attaccare contro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()