ULTIM’ORA – Problemi per la Juve: titolare infortunato

Non ci sono buone notizie per la Juventus. Allegri perderà uno dei suoi senatori per infortunio: la Coppa Italia è a rischio.

La Juventus ha trovato un pareggio che, ai punti, le va un po’ stretto contro la Roma all’Olimpico. Un pareggio che comunque può essere importante per la corsa Champions League, considerando come basti vincere contro la Salernitana già retrocessa. Dopodiché lo sguardo andrà verso la finale di Coppa Italia, dove Madama se la vedrà contro l’Atalanta. Tuttavia uno dei suoi leader potrebbe non essere in campo.

Juventus, lesione per Danilo

Non ci voleva un infortunio pesante in questo momento della stagione in casa Juve, soprattutto se a subirlo è il capitano Danilo. È vero che il brasiliano ha alternato luci ed ombre, ma la sua esperienza sarebbe fondamentale in finale di Coppa Italia. Invece il centrale rischia di non esserci contro l’Atalanta per un infortunio muscolare.

C'è lesione per Danilo
Danilo, c’è lesione (LaPresse) – SpazioJ

Il giocatore ha svolto in mattinata gli esami strumentali al J-Medical, evidenziando una lesione di basso grado al bicipite femorale. Di conseguenza Danilo verrà monitorato giorno per giorno, cercando di capire come riportarlo in forma per la sfida contro l’Atalanta. Infatti sembra difficile che possa esserci all’Olimpico.

In particolare Danilo salterà sicuramente la partita con la Salernitana, ma c’è qualche speranza remota di vederlo in campo in Coppa Italia. Infatti i giorni di recupero dovrebbero essere circa 10-15, ma un rientro lampo è possibile, se Danilo decidesse di stringere i denti. Come detto le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno alla Continassa.

Questo il comunicato della Juventus:

Danilo, nel corso della gara di ieri sera (5 maggio 2024, ndr) Roma-Juventus, ha riferito un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore questa mattina è stato sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale. Danilo ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()