Sancho-Juve, si intensificano i contatti: Giuntoli vuole chiudere

Jadon Sancho è finito nel mirino della Juventus. Piovono sempre più conferme in merito alla trattativa, che Giuntoli vuole definire entro il termine del mercato di gennaio

Siamo solo a fine ottobre, ma Giuntoli si sta già attivando per la prossima sessione di mercato. Circa dieci giorni fa il football director bianconero aveva insistito nuovamente sulla necessità di bilanciare competitività e sostenibilità, piano già rispettato durante l’estate, in cui la Juventus ha battuto pochi colpi in entrata. Il concetto era stato ribadito anche circa dieci giorni fa al Festival dello Sport di Trento, in cui l’ex dirigente del Napoli aveva affermato le scarse possibilità di vedere la Vecchia Signora all’opera nella finestra del calciomercato di gennaio. Tuttavia Giuntoli aveva promesso al popolo bianconero di tenere sott’occhio ogni opportunità di entrata nell’organico di Allegri, pur sempre rispettando i due comandamenti della società.

Tale chance si potrebbe configurare in Jadon Sancho. L’inglese sta attraversando una situazione paradossale in quel di Manchester. A causa di un diverbio molto accesso avvenuto oltre un mese con l’allenatore Erik Ten Hag, il Manchester United, in accordo con il tecnico, ha deciso di bandire il classe 2000 dal centro di allenamento. L’esterno sta vivendo da separato in casa e attende solo il mercato di gennaio per lasciare Manchester ed iniziare una nuova vita altrove, preferibilmente lontano dalla Premier League. Dopo l’addio al Borussia Dortmund il classe 2000 ha tentato il grande salto nella stessa metropoli che lo aveva cresciuto dal 2015 al 2017, seppur sulla sponda opposta. Tentativo fallito: dal 2021 Sancho ha timbrato il cartellino in nove occasioni su 55 totali nel campionato inglese

Calciomercato Juventus, Sancho opportunità a gennaio: Giuntoli prepara l’assalto

Come riportato dal giornalista Florian Plettenberg di Sky Sport Germania, il Barcellona e lo stesso Borussia Dortmund avrebbero mostrato interesse verso l’attaccante londinese, ma le chance di vederlo o in Catalogna o di nuovo al “Signal Iduna Park” sono scarse, in quanto la concorrente in cima alla lista appare, al momento, proprio la Vecchia Signora. Presto la proprietà bianconera potrebbe fare sul serio e varare una trattativa con il Manchester United.

Giuntoli vuole chiudere per Sancho
Interesse concreto della Juventus di Giuntoli per Jadon Sancho – ANSA – spazioj.it

Giuntoli starebbe infatti riflettendo su una proposta di prestito ai Red Devils per portare Sancho a Torino e aggiungere qualità alla rosa di mister Max Allegri, dando nuove energie psicologiche ad un calciatore attualmente “rinchiuso” nella sua prigione e desideroso di riscattarsi al più presto per non perdersi negli anni più importanti della sua carriera.

Gestione cookie