Accordo totale con la Juventus: Giuntoli chiude il colpo

Cristiano Giuntoli chiude il colpo a centrocampo per la Juventus: la società bianconera trova l’accordo totale con il giocatore

Ore calde per la Juventus che dopo la sosta nazionali, dovuta alle qualificazioni a Euro24 che si terranno in Germania, ha potuto iniziare a programmare i prossimi obiettivi di mercato e alla ripresa del campionato ha vinto nel big match contro il Milan.

Battuti i rossoneri in un San Siro sold out con 1 a 0 targato Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha caricato i suoi per andare a vincere e scacciare definitivamente i fantasmi della sconfitta con il Sassuolo. Dal match contri neroverdi, infatti, la Juventus non ha più perso ed è rimasta nella zona alta della classifica, terza dietro solo al Milan e all’Inter che comanda la classifica di Serie A con due punti di vantaggio.

Nonostante le diverse complicazioni vissute in questo inizio di stagione Allegri ha saputo mantenere l’ambiente unito e ha arginato le assenze pesanti. Prima out Paul Pogba per il riscontro della positività al test antidoping, poi sospeso anche Nicolò Fagioli. Assenze che metteranno difficoltà al centrocampo della Juventus.

La dirigenza bianconera si è subito mossa per trovare una soluzione in breve tempo, nel mercato di gennaio dovrebbe arrivare qualche rinforzo per dare una mano. Più probabile che il vero colpo arrivi nella finestra di mercato estiva.

La Juventus chiude il colpo, accordo totale

Secondo gli ultimi rumours Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese ha un contratto fino al 2026, ma vista la crescita esponenziale era stato già oggetto di trattative in estate.

Su tutti l’Inter è stato il club che ha dimostrato maggior interesse per il serbo. Dopo una lunga trattativa, il centrocampista era anche arrivato a Milano per le visite mediche.  A far saltare tutto un cambio ai vertici dell’entourage, con Rafaela Pimenta che ha ceduto il posto al padre del giocatore non convinta delle pretese portate avanti da quest’ultimi. La richiesta dell’entourage di Samardzic è cambiata ma l’Inter non ha voluto proseguire la trattativa perché non convinta dalle nuove richieste.

Accordo totale con la Juventus: Giuntoli chiude il colpo
La Juventus chiude il colpo, accordo totale (ANSA) – spazioj.it

Così, il centrocampista è tornato a Udine dove ha ripreso la preparazione con la squadra ed è ritornato a disposizione di Sottil. Con già due gol all’attivo in nove presenze, Samardzic si sta confermando anche quest’anno in forma.

Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione del Direttore Tecnico Giuntoli che vorrebbe portare il centrocampista a Torino già a gennaio. Difficile che l’Udinese si liberi del centrocampista prima della fine della stagione, vista anche l’attuale posizione in classifica che mette a rischio retrocessione la società.

La dirigenza bianconera lavora ad un prestito con diritto di riscatto e l’eventuale inserimento di qualche contropartita che possa stuzzicare l’attenzione della società friulana, come ad esempio Hans Nicolussi Caviglia.

Con il sì del serbo (secondo Calciomercato.com c’è un accordo di massima con i suoi agenti)  resta da convincere l’Udinese che gradirebbe il centrocampista juventino ma non è propensa ad accettare l’offerta nel mercato di gennaio, dall’altra parte Giuntoli prova a stringere per chiudere il colpo prima che possano arrivare altre concorrenti.

Impostazioni privacy