Juventus scatenata: Giuntoli pensa al doppio colpo, pronti 40 milioni

Il ds bianconero prepara il nuovo innesto da regalare a Massimiliano Allegri, sognano i tifosi.

La Juventus è pronta a scendere in campo: ultimissime ore di attesa per i bianconeri che saranno ospiti, alla Scala del Calcio, del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono senza dubbio i più in forma del campionato, la Vecchia Signora non avrà vita facile ma la voglia di ottenere i tre punti ed avvicinarsi alla zona scudetto è tanta. Del resto i piemontesi si esaltano nelle grandi partite, il diavolo è avvisato. La sfortuna priverà la Juve di Danilo che durante la pausa nazionali si è fermato con il Brasile, dopo aver rimediato una lesione muscolare di basso grado. L’assenza del capitano in mezzo al campo si farà sentire, il suo apporto tattico e carismatico è fondamentale per la squadra bianconera che rischia di andare in seria difficoltà.

Presumibilmente a prendere il suo posto ci sarà Rugani, giocatore per cui Allegri ha speso sempre parole di grande apprezzamento. Il toscano classe 1994 potrebbe affiancare Bremer e Gatti che insieme a Szczesny difenderanno i pali della porta juventina. La retroguardia bianconera avrà il duro compito di limitare le furie di Rafa Leao, pericolo numero uno insieme a Giroud e Pulisic. Ci sarà bisogno di una prestazione impeccabile.

Pronta la rivoluzione a centrocampo, tre sono i nomi attenzionati

Quella di Danilo non sarà l’unica indisponibilità importante della Juventus che dovrà fare i conti – per quasi un anno -con l’assenza di Nicolò Fagioli. La perdita del centrocampista formatosi nella Next Gen è da evidenziare, il tasso tecnico del giocatore è invidiabile e difficile da trovare in altri giocatori della rosa juventina. Tuttavia il baby talento non è l’unico nome importante del centrocampo a cui i bianconeri dovranno rinunciare, c’è anche Paul Pogba. Il francese non ha mai trovato pace dal suo ritorno a Torino, la sfortuna perseguita il Campione del Mondo.

Invogliato dal tesoretto economico ottenuto dal risparmio dell’ingaggio dell’ex United, Cristiano Giuntoli sta iniziando a muoversi sul mercato per perfezionare la rosa in vista della sessione estiva di calciomercato. In particolare, il ds starebbe pensando a Lazar Samardzic, talento dell’Udinese che in estate ha sfiorato l’arrivo all’Inter.

Lazar Samardzic potrebbe vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione, SpazioJ (ANSA)

Il serbo potrebbe essere accompagnato da uno tra Khephren Thuram e Fabian Ruiz, nomi che incantano la dirigenza bianconera. Inevitabilmente ci sarà bisogno di classificarsi tra le prime quattro del campionato; i tifosi sognano.

Impostazioni privacy