Elkann, messaggio ai tifosi e annuncio su Allegri: svelato il futuro del tecnico

John Elkann presente al museo bianconero in occasione delle nuove mostre. Messaggio lanciato ai tifosi e svelato il futuro di Allegri

É tempo di Nazionali, periodo in cui i club hanno modo di rifiatare e di tirare le somme di quanto fatto in questa prima parte dell’anno.

La Juventus quest’anno è partita con un obiettivo, ovvero raggiungere l’Europa, traguardo che le fu tolto la scorsa stagione per ragioni legali. A prendere il posto dei bianconeri il Milan, proprio l’avversario che attenderà la Vecchia Signora al rientro dalla sosta.

Sarà l’occasione per la squadra guidata da Massimiliano Allegri di accorciare sulla capolista, attualmente con quattro punti in più dei piemontesi. In occasione di questa fermata, l’Amministratore Delegato di Exor, John Elkann, ha fatto visita al J Museum.

Elkann: messaggio ai tifosi e annuncio su Allegri

Durante la visita al museo bianconero, Elkann ha commentato l’inizio di campionato della Juventus nell’intervista rilasciata per i microfoni di Sky Sport.

Sono 83 i trofei vinti dalla Juventus, di cui 82 con la mia famiglia. Oggi è un momento importante per l’inaugurazione di questa stanza- ha commentato l’AD di Exor – che ha un grande passato, presente e futuro.

Elkann al J Museum sulla Juve e Allegri
Elkann, Juventus – ansa – spazioj

Il nostro mister ha contribuito a riempire questa bacheca di trofei, per questo contiamo su di lui affinché continui. Il messaggio che volevo darvi è che la Juventus è sempre stata una società di calcio aperta. Nasce nel 1897, il nome stesso – ha proseguito Elkann – è un nome che ha come ideale, quello di valorizzare la gioventù dagli inizi.

Abbiamo un senso di responsabilità come famiglia da ormai più di 100 anni nell’essere partecipi all’evoluzione del Paese. Questa evoluzione l’abbiamo vissuta e la potete vedere nella mostra. Si basa su un impegno che c’è e ci sarà, facendo in modo che tramite uno sport questo sia di grande auspicio a poter condividere insieme gli aspetti positivi che il calcio e la Juventus danno.

Sabato abbiamo vinto il derby ma c’è anche stato grande entusiasmo, espresso attraverso l’ausilio di bandiere, tamburi e voglia di festeggiare. Una maniera di essere presenti che non avveniva dal 2019. Oggi è un importante momento – ha concluso l’amministratore delegato – prepariamoci per il futuro.

Parole di grande motivazione e supporto che mai come in questo momento risuonano come ossigeno puro per l’ambiente bianconero e Massimiliano Allegri.

Il tecnico toscano spesso si ritrova in balia di critiche, immerso in un vortice di negatività. Ciononostante però ha spesso dimostrato di avere le spalle larghe, reagendo a qualunque genere d’imprevisto. Dunque un commento che può solo aiutare la situazione della Vecchia Signora in ottica futura.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()