Juve, Giuntoli punta il difensore del futuro: spunta il nome, ma c’è un problema

In casa Juventus si parla già di futuro e di giovani promesse pronte ad arrivare a Torino per la causa bianconera. Stasera scopriamo un calciatore croato su cui Giuntoli ha già messo gli occhi.

La Juventus è pronta a continuare la sua rivoluzione puntando sui giovani in vista del futuro. Il processo iniziato quest’estate è la linea intrapresa in grande sinergia tra Giuntoli e Allegri, per una squadra bianconera pronta a diventare grande per restarci anche in Europa e togliersi più di qualche sfizio, che nella storia è sempre stato tallone d’Achille della società piemontese.

Proprio per questo motivo a TMW sono arrivate le parole del centrocampista Marco Fossati, che attualmente si trova all’Universatea Cluj dopo una carriera passata tra Serie A e B. Il calciatore ha “spoilerato” un nuovo obiettivo di casa Juventus e si tratta di Luka Vuskovic, difensore dell’Hadjuk Spalato di soli 16 anni ma che ha dimostrato grandissime cose.

Le parole di Fossati su Vuskovic

Il centrocampista attualmente in Romania a TMW ha parlato così del baby fenomeno croato: “Vuskovic mi ha sorpreso da subito, lo vidi in Croazia con la sua squadra e per l’età che ha è un qualcosa che non si vede quasi mai a questi livelli”, ha detto il centrocampista. “La sua sicurezza e la sua tecnica è il suo fiore all’occhiello. Infatti in passato e tutt’ora sul calciatore si sono mossi grandissimi club”, ha spiegato Fossati.

E cosi proprio lui ha tirato in ballo anche la Juventus: “Tutt’ora c’è l’Arsenal, Manchester City ma anche Juventus e Milan, questo ragazzo ha colpito tutti”, le sue parole. Insomma, la Vecchia Signora potrebbe puntare proprio su di lui per il futuro della difesa bianconera: “Ha un futuro fantastico davanti. Però da quello che ho saputo, il Tottenham è la squadra più avanti per averlo”, ha ancora detto Fossati.

Giuntoli mette nel mirino un giovane croato
Giuntoli mette nel mirino un giovane croato (ANSA Spazioj,it)

Continua dunque il progetto Juventus basato sui giovani, la base è l’attacco Vlahovic-Chiesa che sembra essere la scommessa vinta da Allegri. Anche sul resto del campo, tolte le bandiere il resto sono tutti calciatori con un età media molto bassa. Pronti per essere rodati e lanciati in Europa l’anno prossimo nel caso in cui la Juventus quest’anno riesca a fare il colpo grosso in questo campionato.

Allegri può sorridere e l’arrivo di Vuskovic potrebbe essere la ciliegina sulla torta per un futuro limpido. Il centrale ha tutte le caratteristiche che servono per il gioco del tecnico toscano che cerca un difensore palleggiatore (specialmente dopo l’orrore di Gatti di ieri sera). Certo, come poi spiegato da Fossati il problema per arrivare al giocatore potrebbe essere proprio la grande concorrenza, con il Tottenham che sarebbe in pole per il giocatore.