Juventus, occasione inaspettata: ma è lotta totale

Un attaccante della Juventus potrebbe finalmente essere convocato di nuovo nella Nazionale per la sosta di Ottobre

Luciano Spalletti, il nuovo ct della Nazionale Italiana, alcuni giorni fa ha assistito all’allenamento della Juventus. Inizialmente, ci sono state molte speculazioni e domande riguardo la visita di Spalletti a Massimiliano Allegri, tuttavia, presto è venuto fuori il vero motivo dell’accaduto.

Infatti, sembra che il ct italiano si trovasse a Torino per poter valutare alcuni giocatori italiani in vista delle convocazioni in nazionale per la prossima sosta di Ottobre. Il giorno seguente, proprio per questo, ha assistito anche agli allenamenti del Torino per poter osservare i giocatori della squadra di Ivan Juric.

Nell’ultima sosta della nazionale, in vista per le partite contro l’Ucraina e la Macedonia del Nord, diversi giocatori bianconeri come Federico Chiesa e Manuel Locatelli. Tuttavia, nella sua ultima visita alla Juventus, Spalletti ha deciso di dare un’occhiata anche ad altri giocatori. Tra questi c’è anche l’attaccante italiano Moise Kean che, l’ultima volta, non era stato convocato a causa dello scarso minutaggio che aveva ottenuto alla Juventus nelle prime giornate del campionato.

Tuttavia, adesso, Spalletti potrebbe cambiare idea e decidere di portare anche Kean a Coverciano per i prossimi allenamenti degli azzurri.

Moise Kean è vicino ad una convocazione per la nazionale italiana

Luciano Spalletti, per la sosta di ottobre, potrebbe rivalutare i giocatori e fare delle nuove convocazioni in vista delle prossime partite della nazionale. I nomi più caldi, al momento, sembrano essere proprio quelli di Moise Kean e Gianluca Scamacca, il quale, però, ha subito anche un brutto infortunio, che non erano stati convocati per lo scarso minutaggio di entrambi. Tuttavia, adesso, le cose potrebbero cambiare.

Kean
Moise Kean vicino alla convocazione in nazionale (ansa) spaziojuve.it

Tuttavia, la situazione per Kean, non sembra ancora del tutto favorevole, infatti, se fosse convocato, dovrebbe comunque lottare per un posto che è già occupato da Giacomo Raspadori e Mateo Retegui, entrambi centroavanti italiani come lui. Dunque, dovrebbe entrare in ballottaggio con questi giocatori. Tuttavia, per Kean, sarebbe molto importante tornare in una nazionale dove non è protagonista da ben due anni.

Nonostante questi piccoli inconvenienti, Luciano Spalletti, si è dimostrato interessato all’attaccante ed è disposto a valutarlo meglio prima della prossima sosta. Questo, però, potrà accadere solo se Kean riuscirà ad avere un minutaggio maggiore in prima squadra alla Juventus. Altrimenti, il ct dell’Italia non potrà fare le sue valutazioni a riguardo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()