Juve, mossa a sorpresa di Allegri contro la Lazio: tifosi spiazzati

Il tecnico toscano in vista della prossima gara di campionato potrebbe apportare delle modifiche al reparto offensivo.

Max Allegri in questa sosta nazionali sta svolgendo alla Continassa gli allenamenti con i giocatori che non sono stati scelti dai rispettivi tecnici delle nazionali a cui appartengono. Tra questi troviamo ad esempio  gli italiani Gatti e Fagioli, anche l’escluso di eccellenza dalla nazionale brasiliana: Bremer. Tuttavia anche attimi di apprensione per il tecnico toscano in questi giorni per via dello stop di Federico Chiesa con la Nazionale Italiana. Il giocatore italiano, convocato, ha avuto un ottimo inizio campionato ed ora è stato costretto a lasciare il ritiro dell’Italia, che giocherà stasera contro la Macedonia del Nord, per via di un guaio fisico.

Per l’attaccante italiano non sembra nulla di grave e potrebbe essere nuovamente a disposizione di Allegri per la prossima gara di campionato, contro la Lazio. Max Allegri però ha delle idee, difatti tra i giocatori rimasti a Torino vi è anche Moise Kean, escluso da Luciano Spalletti, e il tecnico bianconero potrebbe apportare modifiche in attacco.

Allegri e l’idea Kean

Chiesa non è al meglio, Milik impegnato con la nazionale polacca, spazio a Kean da titolare? Allegri dovrà saper gestire diverse problematiche. Come abbiamo detto Chiesa non è al meglio ma potrebbe comunque recuperare. Milik sarà impegnato con la sua nazionale, quella polacca, e al centro sportivo della Continassa sta spiccando positivamente Moise Kean.

juve, idea allegri
Moise Kean, opportunità per lui? – Lapresse – 09/09/2023 – Spazioj.it

Non convocato da Spalletti l’attaccante ha avuto modo di continuare i suoi allenamenti a Torino. Il classe 2000 infatti in queste giornate alla Continassa sembra essere davvero in forma. Ottime giocate, gol e assist, questo quello che si nota dalle immagini degli allenamenti dei ragazzi rimasti a Torino.

In questo inizio campionato Allegri si è sempre affidato alla coppia Vlahovic-Chiesa, che ha portato a buoni risultati, i due si completano bene. A subentrare ai due titolari invece sempre Kean e Milik pronti dalla panchina. In vista di Juventus-Lazio del 16/09, valida per la quarta giornata di campionato, però Allegri potrebbe cambiare le carte in tavola per il suo attacco.

Moise Kean potrebbe partire da titolare al fianco di Dusan Vlahovic. Infatti è stato proprio il giocatore italiano, la scorsa stagione, a segnare una doppietta al club bianoceleste che uscì sconfitta per 3-0. Dunque Allegri vorrebbe riaffidare le sorti della partita di nuovo al 23enne italiano per dargli una buona occcasione da titolare e vedere come quest’ultimo risponderà alla chiamata del tecnico.

Gestione cookie