Juve, anche lui va in Arabia: i tifosi bianconeri hanno sognato il suo arrivo

Il calcio europeo sta perdendo molti pilastri, l’Arabia Saudita è una meta gradita. Un’ex obiettivo Juve verso la SPL.

L’Arabia Saudita in questa sessione di calciomercato ha voluto far capire al calcio europeo che il loro obiettivo è quello di essere competitivi al pari di campionati come Premier League o La Liga. Lo strapotere economico rende tutto più facile per gli sceicchi che non hanno limiti nel chiudere colpi last minute o soffiare via obiettivi di altri club promettendo cifre folli. Peccato che tuttavia il calcio arabo, e la Saudi Pro League (SPL), abbiano però degli evidenti limiti tecnico-tattici. Spopola negli ultimi giorni difatti il video che ritrae un gol di Ronaldo, su assist di Manè in occasione del match Al-Nassr Al-Hazem, dove i due campioni procedono a passo di allenamento contro una difesa praticamente inesistente.

Tuttavia l’Arabia vuole creare un boom economico nel proprio paese grazie al calcio e l’arrivo di queste stelle sono imprescndibili per rendere apettibile agli occhi dei tifosi europei il calcio arabo. In questa sessione di calciomercato tanti altri giocatori hanno lasciato l’Europa e tanti altri ancora la lasceranno. Tra questi troviamo un giocatore che in Europa ha sempre ben figurato ed è stato anche un obiettivo Juve per diversi mesi: Julian Draxler.

Draxler, destinazione Arabia

Il tedesco rientra tra i grandi colpi sfumati dal campionato italiano, ora vola in Arabia. Nel calcio le sorprese non sono mai mancate e storie di colpi saltati all’ultimo minuto ne conosciamo tante. Tra queste rientra sicuramente il tedesco Julian Draxler.

ex obiettivo juve verso l'arabia
Draxler corteggiato in passato dalla Juve ora verso l’Arabia – Lapresse – 09/09/2023 – Spazioj.it

Il classe 1993 difatti era uno dei talenti più richiesti in Europa. La Juventus ha provato ad acquistarlo nel 2015 quando con lo Schalke 04, in Germania, a 22 anni ha mostrato tutte le sue capacità. Per due mesi la Juventus ha avuto contatti con il giocatore e il suo entourage e il “” era ormai vicino, si trattava per una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Ecco che un giorno dopo che il giocatore avesse accettato il progetto Juve regala invece il proprio ““, a sorpresa, al Wolfsburg, facendo sfumare quindi i sogni della Juventus di vederlo in bianconero.

Dopo questa telenovela di calciomercato e l’arrivo al Wolfsburg Draxler poi, nel 2017, si trasferirà al PSG e infine al Benfica. Tornato ora al club parigino per lui si avvicina un’altra avventura. Secondo l’Equipe il tedesco è alle firme con il club arabo Al-Ahli. Il club vanta già le firme di Mahrez, Mendy e degli ex Serie A Kessiè, Demiral e Ibanez.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()