Pagano la clausola, botta tremenda per la Juve: salta tutto

La Juventus aveva scommesso sul giocatore, ma alla fine le sarà soffiato dal club di Premier League, pronto a pagare la somma prevista dalla clausola rescissoria.

Mentre cerca di garantire all’allenatore Allegri un gruppo che risponda alla sue esigenze tattiche, il Ds Cristiano Giuntoli insieme agli altri membri dello staff dirigenziale bianconero è impegnato a sondare giocatori giovani ma dal grande talento, sui quali la società può investire cifre più modiche ma al contempo assicurarsi del profili che possano aiutare il club a intraprendere un percorso verso il futuro. Tuttavia, quando i calciatori presi in considerazione hanno già manifestato grandi capacità, diventa difficile vincere ogni concorrenza. Sopratutto se si è in competizione con i club inglesi.

È questo il caso dello “scontro” con il Brighton dell’italiano Roberto De Zerbi per il terzino del Boca Juniors, Valentin Barco. Il calciatore classe 2004 è legato agli Xeneizes da una clausola rescissoria di 10 milioni di dollari. La dirigenza argentina si è affrettata a chiarire che non esisteranno margini di negoziazione con un club che non sia disposto a versare quanto previsto dall’accordo. Per tale motivo, i contatti ben avviati fra la Juventus e l’entourage del sudamericano valgono a poco se la società non è disposta a pagare l’ammontare della clausola.

Anche il Manchester City di Pep Guardiola ha mandato i suoi uomini in missione a studiare il profilo del terzino, ma alla fine dovrebbe spuntarla il Brighton, il cui progetto sportivo riguardo sopratutto i sudamericani è sempre più interessante ed efficace.

Juventus, De Zerbi gli soffia l’affare: il terzino è più vicino al Brighton

Secondo le informazioni che giungo dall’Argentina, per il giocatore classe 2004 il Brighton ha accumulato un vantaggio importante, poiché non avrebbe remore nel pagare quanto necessario. Tuttavia, la Juventus ha dalla sua ancora la resistenza convincente di un progetto che porterebbe Valentin Barco subito in Serie A e con la prospettiva di un ruolo da protagonista.

La Juventus vuole Valentin Barco ma il Brighton è in vantaggio
Il Brighton può soffiare Barco alla Juventus (ANSA) – SpazioJ

Data la sua moderna interpretazione del compito di trequartista, per i bianconeri sarebbe una soluzione eccellente sia come quarto di difesa che come cinque di centrocampo nel caso di schieramento secondo il 3-5-2. Ciò significa che nelle idee della società sarebbe un vice-Kostic ma non è da escludere che possa all’occorrenza fare anche il vice-terzino di Alex Sandro, fresco di rinnovo. Restano ancora dei giorni per sperare, ma l’ultima parola per adesso è quella della clausola rescissoria.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()