Chiesa nel mirino di una big: la Juventus ha preso una decisione

Il clima in bianconero è oggi più sereno rispetto ai turbolenti mesi scorsi. Nonostante la fiducia trapelata nel corso dei test pre season, aleggiano ancora un pò di dubbi, uno dei quali riguarda il futuro di Chiesa alla Juventus.

Quanto fatto fino ad ora dalla Juventus ha aiutato la squadra, la società e i tifosi tutti a recuperare un pò di fiducia e speranza in vista dell’inizio della nuova stagione, che dovrà essere affrontata con un atteggiamento diverso.

Di certo l’assenza della Coppa dalle grandi orecchie e la rinuncia alla Conference League non semplifica né può far sottovalutare la prossima annata. I giocatori della Vecchia Signora lo sanno e soprattutto i big hanno iniziato a fare i conti con questa situazione.

Fra tutte le situazioni complesse in casa bianconera, svetta quella di Federico Chiesa. La sua permanenza è sempre stata in bilico, essendo uno dei due giocatori in grado di giovare molto alle casse bianconere, ancora in sofferenza dopo le vicissitudini scorse.

Il numero 7 ha tutte le carte in regola per diventare una nuova bandiera bianconera, in grado di riportarla sul gradino più alto d’Italia e di aiutarla ad andare sino in fondo anche in Europa. Ma, per farlo, dovrebbe essere disposto quest’anno a giocare soltanto la Serie A e la Coppa Italia, talvolta anche in un ruolo diverso da quello naturale, come è capitato nella complicata annata scorsa.

Chiesa, fra l’offerta estera e la decisione della Juventus

E se ciò non dovesse convincere l’attaccante azzurro, ecco pronta un’offerta dal Paris Saint-Germain. I francesi, che già molto si erano interessati a Dusan Vlahovic, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport starebbero ora pensando a Chiesa per sostituire Neymar, appena partito alla volta dell’Arabia.

La permanenza di Chiesa alla Juventus non è una certezza. Ecco una nuova offerta
Federico Chiesa -(ANSA)- SpazioJ.it

Non esiste ancora un’offerta concreta, ma nel caso in cui dovesse essere presentata, c’è la probabilità che FC7 ci rifletta. La cifra minima da cui la Vecchia Signora è disposta a partire per la trattativa è di 50-60 milioni.

La scadenza del suo contratto fissata a giugno 2025 non tiene serena la Juventus, che dunque potrebbe veder andar via un talento attorno al quale costruire un nuovo ciclo vincente.

In ogni caso, è evidente la prospettiva con cui la dirigenza bianconera sta lavorando: chiunque può partire, con l’arrivo dell’offerta giusta.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()