Futuro Allegri, i tifosi della Juve hanno deciso: scelta sorprendente

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, è in grande difficoltà. I tifosi bianconeri sono stati molto chiari sulla tematica allenatore. 

Il tema allenatore resta un argomento di grande dibattito all’interno del mondo Juventus, forse il più chiacchierato tra tifosi e addetti ai lavori. Stando ai recenti e costanti rumors, il Football Director della società di Torino, Cristiano Giuntoli, sembra propenso al cambio di allenatore in vista della nuova stagione. Nonostante i diversi obiettivi già raggiunti da Max Allegri, l’ex direttore sportivo del Napoli avrebbe già iniziato a sondare i profili di tecnici emergenti , come quello di Thiago Motta.

La volontà di Cristiano Giuntoli sembra essere chiara, così come lo è quella di una buona fetta della tifoseria bianconera. Molti supporter hanno deciso di prendere una posizione ben definita, schierandosi al fianco di mister Massimiliano Allegri. La conferma è arrivata nella giornata di ieri, con il messaggio degli ultras ‘Vikings’ sui social: “Roma, Finale Coppa Italia e a Bologna ci saremo per vincere e per dire che Motta e Conte non li vogliamo! Max portaci la Coppa Italia!!!”. Insomma, niente Antonio Conte e Thiago Motta, il tifo organizzato della Juventus vuole ancora Max Allegri sulla panchina. 

Giuntoli in difficoltà: i tifosi si schierano con Allegri 

I tifosi della Juventus sono stati molto chiari ed incisi. Nessun cambio di allenatore, una buona parte dei supporter bianconeri vogliono continuare ad affidarsi a mister Massimiliano Allegri per tenere alto il prestigio della società di Torino. All’esperto tecnico di Livorno gli vengono riconosciute alcune qualità messe in mostra negli ultimi turbolenti 3 anni, come: attaccamento, professionalità e leadership. 

Secondo il quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, questa presa di posizione del tifo juventino starebbe mettendo una pressione non indifferente al Football Director Cristiano Giuntoli. I tifosi vedono Max Allegri come un simbolo della società e questo mette l’ex ds del Napoli in una posizione molto scomoda in merito alla questione allenatore per la prossima stagione. 

I tifosi mettono pressione a Giuntoli
Giuntoli in difficoltà: i tifosi sono al fianco di Allegri – (LaPresse) SpazioJ.it

Nonostante ciò, l’idea dovrebbe essere comunque quella di puntare su un nuovo volto. È ormai risaputo che Giuntoli vorrebbe imprimere la sua impronta sul club di Torino dandogli una filosofia di calcio ben diversa da quella mostrata sin qui da Max Allegri. Tuttavia, la volontà dei tifosi va a cozzare con quelle che sono le ideologie di gioco di Cristiano Giuntoli. 

Insomma, la decisione finale della società sul futuro di mister Allegri diventa sempre più difficile da decifrare. Il tecnico dalla sua ha i tifosi, fattore che potrebbe recitare un ruolo cruciale nelle scelte di Cristiano Giuntoli. Nel caso in cui i bianconeri chiudessero la stagione da terzi in classifica e con una nuova Coppa Italia in bacheca, Max Allegri avrebbe ancor più elementi per mettere in difficoltà la società nella decisone finale. 

Impostazioni privacy