Ipotesi scambio per la Juventus: che affare in Serie A

La Juve sta lavorando ad un clamoroso scambio con un altro club di Serie A: coinvolto un giocatore a sorpresa.

Tra i giocatori esclusi dal progetto bianconero, Leonardo Bonucci è quello che ha fatto più rumore. A niente è servita la PEC per provare a rientrare nelle gerarchie di Massimiliano Allegri, dal momento che la società juventina ha confermato la sua scelta di escludere il difensore italiano.

Le voci che vedono coinvolte Bonucci non riguardano solo il calciomercato, ma anche un ruolo esecutivo nella nuova nazionale, con il centrale che potrebbe far parte dello staff del nuovo CT. L’ex Milan ha smentito sui suoi profili social queste voci con queste parole affermando di vedere l’azzurro risolo come il colore di una maglia da indossare sul campo con orgoglio e riconoscenza.

Scambio Bonucci-Amrabat tra Juve e Fiorentina?

Sui social, Bonucci giura amore eterno al club bianconero ma l’ipotesi addio rimane in piedi. La società bianconera, d’altronde, si libererebbe molto volentieri di un ingaggio pesante come il suo. L’ultim’ora di mercato lo vede al centro di uno scambio clamoroso: infattti, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tempo, il difensore è stato visto a pranzo con il dirigente della Fiorentina, Daniele Pradè.

Bonucci
Mercato Juve Bonucci scambio-ANSA-spazioj.it-13 agosto 2023

I due erano in compagnia di Alessandro Nasi, parente di Andrea Agnelli e Lapo Elkann e tutto lascia pensare che si trattasse di un incontro di mercato. Il club allenato da Vincenzo Italiano è alla ricerca di un difensore affidabile e esperto e Bonucci potrebbe essere il profilo ideale per il club finalista della scorsa edizione della Conference League. L’incontro di mercato potrebbe aprire le porte alla Juve su un obiettivo del dirigente Giuntoli: Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina e della nazionale marocchina. Sfumati Kessie e Milinkovic Savic e con le cessioni alle porte di Rovella e Miretti, Amrabat potrebbe essere l’uomo giusto da affiancare a Adrien Rabiot e Nicolò Fagioli.

In caso di successo per entrambe le trattative, si ricreerebbe un ponte tra Torino e Firenze, con Bernardeschi e Chiesa ultimi giocatori che hanno percorso la tratta Firenze-Torino e a cui potrebbe far seguito anche il centrocampista marocchino. Per quel che riguarda Bonucci, l’ostacolo potrebbe riguardare i tifosi viola, i quali sentono molto la rivalità con il club bianconero e potrebbero ostacolare almeno inizialmente un’eventuale inizio di stagione del difensore italiano. Sarà poi compito di Allegri e Italiano inserire i due giocatori nei loro schemi di gioco e farli adattare alla loro visione del calcio. Nelle prossime ore sapremo se la trattativa andrà in porto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()