Moggi mette pressione alla Juve: “È la favorita per lo Scudetto!”

L’ex dirigente bianconero Luciano Moggi non ha usato mezzi termini per indicare la Juventus come favorita per la vittoria del prossimo campionato.

La nuova stagione è ormai alle porte: mancano solo pochi giorni e la Serie A 2023/24 avrà inizio. Più precisamente, i bianconeri scenderanno in campo per la prima giornata domenica 20 agosto alle ore 20,45, in trasferta in Friuli contro l’Udinese.

Come di consueto quando ci si avvicina ai nastri di partenza, alla luce dei risultati nella scorsa annata e di quanto le squadre si siano rinforzate o indebolite nel corso del calciomercato estivo, arrivano anche i primi pronostici su ciò che succederà nella prossima.

Moggi: “Juve favorita senza impegni europei”, poi il commento sul Napoli

Tra questi, si segnala quello di Luciano Moggi, dirigente della Juventus dal 1994 al 2006, quando si dimise in seguito al coinvolgimento nell’inchiesta di Calciopoli.

Scudetto, Juventus favorita per Moggi: il motivo
Scudetto, Juventus favorita per Moggi: il motivo (ANSA – SpazioJ.it)

Come svelato ai microfoni di Libero, Moggi vede proprio la sua ex squadra, la Vecchia Signora, come favorita per la vittoria finale dello Scudetto per le seguenti motivazioni:

Peserà sicuramente il fatto di non avere impegni infrasettimanali, vista l’esclusione dalle coppe europee inflitta ai bianconeri dall’UEFA. Per quanto riguarda il Napoli, Campione d’Italia in carica, per me faticherà a riconfermarsi. Il titolo dell’anno scorso è sicuramente merito di un’ottima squadra, ma anche dell’allenatore Luciano Spalletti: avendo allenato lo Zenit in Russia, sapeva già come dosare le forze dei suoi giocatori nei due diversi spezzoni di campionato vista la pausa per il Mondiale in Qatar”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()