Paulo Sousa scatenato: possibile doppio colpo dalla Juventus

Non è un mistero che nelle scorse settimane ci sono stati contatti fra la dirigenza della Juventus e quella della Salernitana: i campani vorrebbero fare doppietta accaparrandosi due giovani bianconeri. Di seguito i dettagli.

Mancano solo 15 giorni all’inizio della nuova stagione di Serie A 2023/2024, con i club che hanno cominciato a prepararsi ormai quasi un mese fa. Tra i tentativi di riconferma e la volontà di riscatto, tanti club si sono messi in moto da tante settimane sul fronte calciomercato per mettere a punto la rosa perfetta per il nuovo campionato alle porte.

Tra queste figurano, sicuramente, Juventus e Salernitana: i Bianconeri nutrono una gran voglia di riscatto, dopo una scorsa stagione vissuta fra gli alti e bassi del campo di gioco e delle aule di tribunale. La Salernitana, dal suo canto, proverà in ogni modo a superare il 15esimo posto in classifica ottenuto lo scorso anno, confermando la permanenza nel massimo campionato senza troppo fiato sul collo.

In ossequio a questo obbiettivo, secondo quanto riportato da Sky Sport, il mister granata Paulo Sousa ha individuato due profili giovani e interessanti proprio dalla Juventus, uno dei quali è una vecchia conoscenza campana: si tratta di Hans Nicolussi Caviglia e Fabio Miretti, per cui la società si è già mossa.

I due giovani colpi dalla Juventus

Nicolussi Caviglia ha disputato la seconda metà di stagione scorsa proprio in prestito alla Salernitana, dove ha totalizzato 12 presenze e messo a segno un goal, per un totale di 584 minuti di gioco. Al mister, rimasto colpito dalle sue prestazioni, piacerebbe riaverlo fra i suoi giocatori.

Paulo Sousa e il doppio colpo dalla Juventus: i nomi dei due giovani individuati per la prossima stagione
Hans Nicolussi Caviglia e Fabio Miretti -(ANSA)- SpazioJ.it

Per il 20enne di Pinerolo Miretti, invece, sarebbe la prima esperienza in un club diverso dalla Juventus – fatta eccezione per gli inizi a Saluzzo e Cuneo. Il centrale piace molto a Paulo Sousa, che vorrebbe portarlo in granata. La Juventus sarebbe propensa ad un prestito secco, ma ad una condizione: che il giocatore metta nelle gambe il maggior numero possibile di minuti in campo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()