Juventus, sfuma l’obiettivo? Andrà in Arabia!

Settimane calde, oseremmo definirle bollenti per il mercato della Juventus, con il neo ds Giuntoli pronto a sbrogliare diversi nodi.

Se all’occhio balza la questione relativa alla prossima prima punta della “Vecchia signora”, con il tentativo di scambio tra Romelu LukakueDusan Vlahovica riempire le prime pagine, l’ex direttore sportivo del Napoli lavora in realtà su più fronti e zone di campo.

Una di queste riguarda il centrocampo, settore attorno a cui aleggia incertezza visti i tanti nomi in bilico, daWeston Mckennie, sino aDenis Zakaria, rientrato alla base dopo l’esperienza più che deludente al Chelsea.

Sirene d’Arabia

Il mediano designato da Allegri per dare una scossa al centrocampo è statoFranck Kessié, ex perno del Milan campione d’Italia, nell’ultima stagione al Barcellona, con cui ha collezionato 28 presenze condite da 1 goal e 1 assit nella Liga spagnola vinta dal club catalano.

Nonostante delle prestazioni positive e complessivamente in crescendo, il tecnico e leggenda blaugranaXavi Hernandez, ha più volte fatto intendere di ritenere l’ivoriano fuori dal progetto tecnico.

Non è un caso il mancato utilizzo del giocatore nell’ultimo test tra il team spagnolo e il Milan, affrontatisi gli scorsi giorni nel corso della tournee americana.

Franck Kessie
Franck Kessié, obiettivo della Juventus (ANSA) – spazioj.it

Gli approcci tra Giuntoli e i dirigenti del Barcellona sono stati costanti, l’idea iniziale della Juventus era stata quella di un prestito che garantisse al club di poter valutare sul lungo termine il classe ’96, come accaduto per Paredes.

I catalani sono stati però chiari, facendo intendere di poter aprire una trattativa unicamente nell’ottica di una cessione a titolo definitivo, per una cifra che si sarebbe dovuta aggirare quantomeno tra i 15 e i 20 milioni.

Una domanda non impossibile da soddisfare in pratica, nonostante ciò, però, la priorità cessioni e nello specifico di sfoltimento della rosa, l’ha fatta da padrone della mente di Giuntoli, che si è preso il proprio tempo facendo intendere di avere la necessità di operare innanzitutto in uscita, in modo da liberare un posto per Kessié.

Nel corso di queste settimane, secondo quanto riportatoMatteo Moretto perRelevo, autorevole fonte sportiva spagnola, si sarebbe insinuata nei pensieri del nazionale della Costa d’Avorio il “solito” club arabo.

L’Ah-Ahly avrebbe iniziato a sondare il terreno e dopo un iniziale rifiuto, il calciatore avrebbe quest’oggi aperto a tale destinazione, facendola divenire ad oggi, addirittura quella più realisticamente percorribile per una sua cessione.

Un colpo duro, durissimo per la Juventus, che in caso di proposta ufficiale, non potrebbero minimamente competere con i petroldollari arabi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()