Addio Juventus, vola in Premier League: Giuntoli fissa il prezzo

La Juventus prosegue il proprio calciomercato alla ricerca di possibili acquirenti per i giocatori fuori dal progetto di Allegri. Per finanziare le entrate, oltre ai soliti noti un talento bianconero potrebbe essere ceduto per ottenere una cifra importante.

Vendere prima di acquistare: non c’è altra strada per laJuventus,la cui priorità è sfoltire l’organico e tagliare i “rami secchi” considerati superflui nel progetto diMax Allegri.Al momento la rosa bianconera conta circa 35 componenti, numero troppo elevato. Sulla lista diCristiano Giuntoliappaiono una decina di calciatori da piazzare in prestito o a titolo definitivo.

Tra questi figurano i “soliti”Denis ZakariaeWeston McKennie,da cui la Vecchia Signoraun tesoretto consistente per le eventuali cessioni. Lo svizzero è ormai richiesto da settimane dalWest Ham,che per sostituireDeclan Rice sta tenendo in considerazione ancheScott McTominay, Conor GallaghereJames Ward-Prowse.Sul mediano ex ChelseaeBorussia Monchengladbach rimangono in corsa ancheMonacoeLipsia.

Nessuna offerta concreta è invece stata recapitata alla dirigenza juventina per lo statunitense, su cui sono stato fatti soltanto semplici sondaggi così come perMarko Pjaca, tornato alla base dopo l’esperienza ad Empoli. AncheLuca Pellegriniè tra coloro che difficilmente vestirà ancora la maglia dellaJuve:la pistaLaziosi sta affievolendo e il club maggiormente interessato al momento appare ilNizza,che ha proposto 8 milioni per accaparrarsi il terzino, il quale gradirebbe la permanenza in Italia (Milantra le possibili destinazioni).

Con le valigie pronte sono ancheNicolussi Caviglia, De Winter, richiesti inSerie A,mentre perMirettisi è fatto avanti ilMonza.A questi possibili addii se ne potrebbe presto aggiungere un altro, direzionePremier League:Samuel Iling Junior.

Juventus, anche Iling tra i sacrificabili: cessione possibile?

In base a quanto affermato daTuttosport, il classe 2003 ha infatti attirato l’attenzione diEvertoneAston Villa. Per i Toffeesl’inglese è la pista alternativa qualora l’affareGnontodovesse andare in fumo. Il numero 43 bianconero sarebbe invece l’obiettivo primario dei Villainsin caso di addio diLeon Bailey,che potrebbe seguire le orme di molti calciatori passati in Arabia Saudita durante la sessione corrente.

Giuntoli fissa il prezzo per Iling Junior
Iling Junior richiesto in Premier League – ANSA -spazioj.it

Tuttavia la cessione di Iling non è una necessità per laVecchia Signora, che anche nella stagione imminente andrebbe a rivestire il ruolo di vice-Kostic, ma di fronte ad una proposta pari a circa 25 milioni il trasferimento oltremanica potrebbe divenire realtà.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()