Sentenza UEFA, Ferrero amareggiato: il comunicato della Juventus

Pochi minuti fa è arrivata la decisione della Uefa sul futuro Europeo della Juventus che qualche istante fa ha emanato il comunicato ufficiale.

Dopo mesi di indecisione in merito alla questione Juventus, finalmente è arrivata la decisione da parte della Uefa che, come riportato sul proprio sito ufficiale con un comunicato, ha escluso i bianconeri dalle coppe europee per un anno.

Dunque la squadra allenata da Massimiliano Allegri non potrà prendere parte alla prossima edizione di Conference League, per molti questo potrebbe rappresentare addirittura un vantaggio per i bianconeri che quindi nella prossima stagione potranno concentrarsi solo sul campionato.

Il comunicato ufficiale della Juventus

In una sorta di risposta nei confronti della Uefa, la società Juventus ha emanato, pochi istanti fa, un comunicato stampa che recita così:

Sentenza Uefa, comunicato della Juve
Sentenza Uefa, le parole del presidente bianconero Ferrero-ANSA-Spaziojuve.it

Juventus Football Club S.p.A. comunica che la Prima Camera dello UEFA Club Financial Control Body (“UEFA CFCB”) ha assunto in data odierna la decisione con la quale ha definitivamente chiuso il procedimento avviato in data 1° dicembre 2022 volto alla verifica del rispetto del framework regolamentare UEFA. Juventus, pur continuando a ritenere inconsistenti le asserite violazioni e corretto il proprio operato, ha dichiarato di accettare la decisione rinunciando a proporre appello, escludendo espressamente, e lo UEFA CFCB prendendone nota, che questo possa costituire ammissione di qualsiasi responsabilità a proprio carico

Inoltre, il presidente bianconero Gianluca Ferrero si è espresso con queste parole sulla questione:

“Siamo dispiaciuti per la decisione del UEFA Club Financial Control Body. Non condividiamo l’interpretazione che è stata data delle nostre tesi difensive e restiamo fermamente convinti della correttezza del nostro operato e della fondatezza delle nostre argomentazioni”

Continua così:

“Tuttavia, abbiamo deciso di non presentare appello contro questo giudizio. Questa decisione è in linea con quella presa lo scorso maggio nell’ambito dei contenziosi con la FIGC. Come in quel caso, preferiamo mettere fine al periodo delle incertezze e assicurare ai nostri stakeholders interni ed esterni la totale visibilità e certezza sulla partecipazione del club alle future competizioni internazionali

Conclude con:

“Andare in appello ed eventualmente in altri gradi di giudizio, incerti negli esiti e nei tempi, aumenterebbe l’incertezza rispetto alla nostra eventuale partecipazione alla UEFA Champions League 2024/25. Nonostante questa sofferta decisione possiamo adesso affrontare la nuova stagione guardando il campo e non i tribunali sportivi.. Adesso testa al Campionato e alla Coppa Italia”

Termina così l’intervento del presidente della Juventus che ora, nonostante la decisione presa dalla Uefa, può guardare in maniera chiara e decisa al campionato e alla Coppa Italia che rappresentano un nuovo inizio, una nuova era per quella che sarà una nuova Juve.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()